Razer – tastiera e mouse per Xbox One, caratteristiche e prezzo

Razer – tastiera e mouse per Xbox One, caratteristiche e prezzo

Off Di Iole Di Cristofalo

Tastiera e mouse sono strumenti nati per scrivere e svolgere buoni lavori sul computer mentre sulla console nata per giocare si usano i joystick, Microsoft e Razer erano impegnati da tempo nella ricerca di una soluzione per portare come controller wifi anche tastiera e mouse su Xbox One .

Tastiera e mouse Razer

Warframe è il primo videogioco tester

La notizia della collaborazione Microsoft e Razer per creare un supporto tastiera e mouse su Xbox One era arrivata da molto tempo, spiegando le difficoltà di questo progetto che si legava ai produttori di videogiochi per modificare le impostazioni dei propri prodotti in modo da rendere possibile l’utilizzo di questi nuovi controller che sono utilizzati dai gamer per i giochi da PC.

Il videogioco scelto dagli sviluppatori per questo primo esperimento di tastiera e mouse su Xbox One è stato Warframe, un videogioco collaborativo approdato su Microsoft nel 2013, sviluppato dalla Digita Extremes e basata su una storia di guerra, alieni e armi del passato. Gli altri giochi aggiunti li potete vedere direttamente dal sito di Razer e tra questi c’è Fortnite.

Razer Turret: 250 dollari su Microsoft Store Usa

Ufficialmente, la console tastiera e mouse che si potrà usare su Xbox One rappresenta una edizione avanzata della lapboard Razer Turret, una console mouse e tastiera con connessione Wifi. Questa riedizione per videogioco costerà circa 250 dollari e sarà disponibile nel primo trimestre 2019, al momento il nuovo prodotto è disponibile su Microsoft Store statunitense: indirizzo preorder (clicca qui)

Le caratteristiche principali di Razer Turret sono: supporto Xbox Dynamic Lighting, varie opzioni di illuminazione sulla tastier, tasto Xbox dedicato all’attivazione del pannello di comando, mouse WIFI ultrasensibile con tante possibilità di personalizzazione.

Vota questo articolo!