Quali sono i gadget ideali da regalare ai dipendenti in smart working?

Quali sono i gadget ideali da regalare ai dipendenti in smart working?

Off Di Alessandra Battistini

Lo smart working è pronto a riconfermarsi come una delle modalità di lavoro più funzionali dei nostri tempi. Se questa scelta in un primo momento è stata considerata obbligata da parte di molte aziende, ora può rappresentare un’ottima variante per svolgere le attività lavorative senza doversi recare sul luogo di lavoro. Questo non significa che i dipendenti smart working non si trovino a gestire momenti di forte stress. E come ben sappiamo ogni azienda, e quindi ogni imprenditore, dovrebbe prendersi cura dei suoi impiegati. Il modo migliore per farlo è pensare a regali da offrire per rafforzare la relazione con il dipendente e dimostrare gratitudine per il lavoro svolto. Di seguito scopriremo quali sono i gadgets promozionali ideali da regalare ai propri dipendenti che lavorano da remoto, ma anche da destinare ai clienti.

Gadget per i dipendenti in telelavoro

A prescindere dal settore di competenza dell’azienda, è necessario fornire l’attrezzatura completa per riuscire ad allestire un ufficio personale all’interno delle mura domestiche. Una volta completata questa prima fase può essere interessante anche considerare di regalare ulteriori accessori come segno di ringraziamento ai dipendenti. Ti stai chiedendo perché questa scelta possa fare la differenza?

  1. Per prima cosa ti aiuta a mantenere un legame solido con i tuoi collaboratori: grazie al merchandising aziendale e ai regali personalizzati sarà possibile alimentare l’unione e soprattutto l’attaccamento di un dipendente verso l’azienda per cui lavora.
  2. In secondo luogo si sentiranno motivati: i gadget tech, ma anche altre tipologie di oggetti da personalizzare possono dimostrare ai tuoi lavoratori che apprezzi il loro operato.
  3. Infine potrai garantirti una pubblicità su ampia scala: il tuo dipendente potrà utilizzare il gadget ricevuto non solo per le sue attività di lavoro ma anche davanti ad amici o parenti. In questo modo sarà possibile generare una maggior conoscenza del tuo brand.

Idee regalo per chi lavora in smart working

Come abbiamo detto grazie ai gadget promozionali puoi rivolgerti non solo a chi lavora a stretto contatto con te, ma anche ai tuoi clienti che utilizzano la stessa modalità lavorativa. In questo modo potrai agire sulla fidelizzazione dei clienti mentre fai sentire importanti i tuoi dipendenti. Ma che tipo di regali dovresti scegliere? Ci sono alcuni oggetti che non dovrebbero mai mancare nelle case di tutte quelle persone che lavorano in smart working: vediamo quali sono!

I regali più popolari

Le tazze personalizzate sono il regalo per eccellenza: molte persone amano lavorare sorseggiando un caffè, un tè, un cappuccino in diversi momenti della giornata. Sono quindi una costante per tutte quelle aziende che vogliono trovare un gadget pubblicitario interessante. Un altro prodotto che permetterà a qualsiasi imprenditore di andare sul sicuro è l’agenda aziendale. Qualcosa di semplice ma che permette di gestire al meglio tutte le attività professionali e personali del destinatario.

usb ecologica personalizzataE infine un altro grande must è rappresentato dalla chiavetta USB. Sono utilizzate praticamente da chiunque per archiviare o salvare i file contenenti informazioni personali o lavorative. Per ognuno di questi gadget sarà importante puntare su una personalizzazione creativa, che offra informazioni sull’azienda o uno slogan che ti permetta di essere ricordato.

Considerazioni finali

Ovviamente i nostri sono solo consigli, poiché sul mercato è possibile trovare un’infinita quantità di gadget promozionali studiati su misura per diverse attività imprenditoriali. Cerca quindi di partire da un’analisi di mercato, per riuscire a capire quali siano le preferenze del tuo target e trova una soluzione che sappia abbracciare le esigenze dei tuoi clienti e ovviamente dei tuoi dipendenti.

Vota questo articolo!