Posizione Instagram , come crearla ?
Quando pubblichiamo le nostre foto su Instagram, abbiamo la possibilità di inserire il luogo nel quale ci troviamo in quella foto. Per far questo, ci avvaliamo di uno strumento di Instagram che si chiama geotag. E se la nostra posizione Instagram non dovesse esistere nel social network? Da qualche anno a questa parte, questo social network non permette più la creazione di posizione Instagram, quindi per ovviare a questo problema, dovremmo utilizzare strumenti esterni. Ora andremo a vedere come creare una posizione Instagram.
Posizione Instagram , basta crearla su Facebook
Per creare posizione Instagram, dobbiamo crearla prima su Facebook. E’ noto che, da qualche tempo, l’ azienda di Zuckerberg ha acquisito il social network per le foto per eccellenza, quindi per creare posizione Instagram si può prima creare un luogo su Facebook. Per ora, l’ opzione ” crea luogo “ è disponibile solo sull’ app per Android o iOS.
Per aggiungere un luogo su Facebook inizialmente dovrete aprire l’ applicazione, poi premere sul campo ” a cosa stai pensando “ e poi in basso a destra sul simbolo rosso della posizione. A questo punto, nella schermata che si aprirà, cliccate in basso su ” Registrati “. Adesso, nel campo di ricerca digita il luogo ( o la via ) che desideri aggiungere su Instagram per avviare la creazione del luogo. Appena inizi a scrivere il luogo, se esistese già in Facebook, il social network te lo suggerirebbe, mentre se non esistesse ti comparirebbe la voce ” aggiungi luogo “ . Adesso il social network ti chiederà che luogo è ( la categoria ), nella schermata successiva ti chiederà dove si trova questo luogo ( la città ), nella schermata successiva ti chiederà tutte le informazioni riguardanti il luogo, ora non ti resta altro che cliccare su ” Crea “, in alto a destra.
Posizione Instagram , aggiungere un luogo
Ora che avete creato un luogo su Facebook, lo stesso luogo sarà visibile anche su Instagram. Tenete a mente che, per poter utilizzare il nuovo luogo anche su Instagram, potrebbe volerci anche qualche ora, quindi in tal caso dovrete pazientare. Ora per aggiungere posizione Instagram non vi resta altro che utilizzare lo strumento geotag che avete utilizzato sempre.
Emilio Brocanelli