Jurassic World Evolution, attenti al T-Rex

Jurassic World Evolution, attenti al T-Rex

Off Di Emilio Brocanelli

Il secondo capitolo della saga di Jurassic World ( sequel di Jurassic Park ) uscirà nei cinema italiani, domani 6 giugno 2018 e, non abbiamo difficoltà a credere che sarà un successo, come del resto i suoi predecessori.
Visto il grande seguito di pubblico, in un’ ottica di marketing, i detentori dei diritti allo sfruttamento del marchio stanno immettendo sul mercato tantissimi gadget, action figures, pupazzi vari, figurine. Neanche l’ industria videoludica è stata a guardare e, il 12 giugno 2018, uscirà Jurassic World Evolution.

Jurassic World Evolution, gestisci il parco dei dinosauri

jurassic-world-evolution-crea-gestisci-tuo-parco-con-dinosauri-anteprima-v13-38110-1280x16Per quanto riguarda lo scopo del gioco, in Jurassic World Evolution, dovrai gestire in tutta la sua completezza il parco dei dinosauri, preoccupandoti della gestione ordinaria del parco, alla gestione straordinaria riguardante possibili incidenti o malfunzionamenti, ricordandoti che, come dice il trailer del gioco, la vita troverà una strada per farsi largo. Potrebbe capitare che, a causa di un nubifraggio, la corrente venga meno e quindi le barriere elettrificate non funzionino, in quel caso dovrai proteggere i visitatori del parco dalle creature più pericolose come il T-Rex o i temutissimi Velociraptor. Riuscirai a gestire il parco, senza che la natura primordiale di questi temutissimi predatori riuscirà a farsi largo tra la folla?

Jurassic World Evolution, requisiti minimi

Jurassic World Evolution è un gioco che necessita, assolutamente, di un hardware di tutto rispetto al fine di evitare fastidiosi lag durante il rendering delle scene e durante la visione dei video. Nella tabella sottostante potete trovare i requisiti minimi necessari per poter utilizzare questo gioco al meglio:

MINIMI:

    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: Windows 7 (SP1+)/8.1/10 64bit
    • Processore: Intel i5-2300/AMD FX-4300
    • Memoria: 8 GB di RAM
    • Scheda video: nVidia GTX 660 (2GB) /AMD Radeon 7850 (2GB)
    • DirectX: Versione 11
    • Memoria: 8 GB di spazio disponibile

Jurassic World Evolution, prezzo e disponibilità

La software house Frontier che, tra le altre cose è anche l’ editore del gioco, ha fissato la data d’ uscita per il 12 giugno 2018, pochi giorni dopo l’ uscita del film ma, già da un po’ di tempo, questo prodotto è disponibile in pre-vendita su Steam al costo di 54 euro.

Emilio Brocanelli