Fallout 76, quello che sappiamo

Fallout 76, quello che sappiamo

Off Di Emilio Brocanelli

Fallout 76 è il nuovo titolo della famosa saga videoludica “Fallout”. Per ora sappiamo molto poco riguardo il nuovo titolo della software house Bethesda ma possiamo estrapolare alcune notizie dal primo trailer che è stato pubblicato e da qualche intuizione che possiamo fare nostra navigando un po’ in rete.

Fallout 76, riassunto della saga

fallout 76Intanto, per chi non conoscesse questa saga, facciamo un breve riassunto:

Il 22 ottobre 2077 inizia una guerra mondiale che dura soltanto 2 ore ma, a causa dell’ impiego delle armi nucleari, l’ intera civiltà viene distrutta. Prevedendo una guerra così terribile, l’ azienda Vault Tech costruì dei Vault, ovverossia delle strutture sotterranee in grado di ospitare un numero imprecisato di abitanti. I Vault costruiti sono più di 100 e la maggior parte di questi, viene utilizzato per esperimenti sociali sugli ignari abitanti, mentre solo alcuni vengono utilizzati come “strutture di controllo”. Nello specifico, il Vault 76 è stato costruito tra il febbraio del 2065 e l’ ottobre del 2069. Inizialmente i Vault furono progettati con l’ intento di essere aperti nel momento in cui la civiltà sarebbe stata pronta per ripopolare la terra ma la data della riapertura non è nota. Quello che sappiamo è che il Vault 76 non è presente in Fallout 4, quindi è un’ assoluta novità di questo nuovo capitolo.

Fallout 76, alcune anticipazioni

Secondo qualche fonte ritenuta molto attendibile, Fallout 76, dovrebbe essere un survival con una forte componente multiplayer. Ovviamente da Bethesda non filtra nessuna notizia ufficiale, quindi per saperne di più e con accurata sicurezza, dovremo aspettare l’ E3 di Los Angeles che si svolgerà dal 12 giugno al 15 giugno, dove potremo assistere a tutte le novità del panorama videoludico mondiale e nel quale potremo assistere anche a maggiori anticipazioni riguardanti Fallout 76. Da quello che risulta, Fallout 76, dovrebbe essere il prototipo della versione on line di Fallout 4, trasformandolo in un titolo a se. Il motore di Fallout 4 era così eleborato e di facile adattabilità ad un titolo come Fallout 76. Ovviamente vi aggiorneremo sulle novità ufficiali.

Emilio Brocanelli