Installare Yosemite su pc con vmware

Installare Yosemite su pc con vmware

Off Di Emilio Brocanelli

Installare un sistema operativo della Apple su un pc o su una macchina virtuale è illegale e non è permesso dalla casa produttrice, per questo, questa guida ha l’ obiettivo esclusivamente di studio. Qualora si voglia provare un sistema operativo Apple ci si può recare direttamente in un centro ufficiale Apple.

Detto questo iniziamo subito con l’ elencare tutti i software di cui avremo bisogno per rendere questa operazione possibile.
Dovrete scaricare dal sito ufficiale il software vmwareanche nella versione di prova, poi dovrete scaricare il file unlocker208 per poter permettervi di installare yosemite su pc. Infine non vi resta altro che scaricarvi il file ISO di yosemite cliccando sul tasto blu ” download “ posizionato in fondo alla pagina e poi sarete pronti per installare il tutto.

Installare yosemite su pc con vmware

  1. La prima operazione da svolgere è quella di installare sul vostro pc vmware che avete precedentemente scaricato dal sito ufficiale del produttore.
  2. Adesso scompattate il file zippato unlocker208 che avete scaricato e lanciate il file “win-install.cmd” cliccandoci con il tasto destro e poi su ” esegui come amministratore “.
  3. Adesso aprite vmware e create una nuova macchina virtuale, dedicandole 4 gb di ram e 40 gb di hard disk. Importante è che voi non modifichiate le impostazioni della scheda video altrimenti potreste avere dei problemi.
  4. Adesso lanciate la macchina virtuale appena creata, cliccate su cd/dvd, nella schermata che si aprirà selezionate ancora cd/dvd ed infine cliccate su “browse” a destra, a questo punto cercate nel vostro disco l’ ISO di yosemite che avete scaricato precedentemente.
  5. Cliccate su ” power on this virtual machine “ e così si avvierà la vostra macchina virtuale, quando vi chiederà di premere un tasto per avviare l’ installazione di yosemite fatelo ed attendete il caricamento del sistema.
  6. Quando sarà terminato il caricamento vi verrà chiesto su quale hard disk volete installare yosemite ma se non avete precedentemente inizializzato il disco dovrete farlo ora, utilizzanto la console ” utility disco “ dove potrete creare la partizione e formattarla.
  7. adesso potrete selezionare il disco appena inizializzato e lanciare l’ installazione. Dovrebbe durare 16 minuti ma per pc meno performanti potrebbe durare molto di più.

N.B. L’ ISO di yosemite è grande 5.1 gb, quindi sarebbe opportuno che voi abbiate una buona fibra ottica per scaricarla, se avete qualche problema con il sistema operativo dovreste installare vmware tools, questo blog non è responsabile di malfunzionamenti con il nuovo sistema operativo o con eventuali danni al pc.

Emilio Brocanelli