Impossibile connettersi a Skype

Impossibile connettersi a Skype

Off Di Emilio Brocanelli

impossibile connettersi a skypeVi è mai capitato di avere il bisogno di effettuare una chiamata urgente su Skype o una chat improvvisa ma non potete effettuarla perchè quando andate ad effettuare il login vi compare il messaggio ” Impossibile connettersi a Skype “ ?

Impossibile connettersi a Skype, da cosa può dipendere?

Questo inconveniente può dipendere da diversi fattori e nelle prossime righe proveremo ad enunciare tutti i possibili problemi di Skype.

Innanzitutto iniziamo con il dire che, nel caso in cui vi dovesse comparire il messaggio ” Impossibile connettersi a Skype “, puoi provare immediatamente a controllare se il browser Internet Explorer ( nei sistemi operativi fino a Windows 8.1 ) o Microsoft Edge ( Windows 10 ) non siano in modalità offline. In quel caso Skype non funzionerà.

Una volta accertato che Internet Explorer non sia in modalità offline, provate ad installare l’ ultima versione aggiornata di Skype.

Se anche dopo aver installato la versione più recente di Skype il problema non sarà risolto, controllate le impostazioni del firewall ed inserite in quest’ ultimo le eccezioni per Skype.

Se il problema non sarà risolto nemmeno configurando il vostro firewall controllate le impostazioni Proxy nel caso in cui voi utilizziate un proxy per connettervi ad internet.

Nemmeno in questo caso riuscite a connettervi? Provate a controllate se potete entrare in skype web con le vostre credenziali, nel caso in cui non vi sia possibile, dovete provare a cambiare la password. Se non sapete come fare potete leggere questo articolo.

Impossibile connettersi a Skype, occhio ai DNS

Un’ altra motivazione per il quale vi dovesse comparire il messaggio ” Impossibile connettersi a Skype “ può essere data da un problema con il servizio DNS del vostro provider. Può capitare per un motivo o per un altro che il server di Skype banni l’ indirizzo ip del provider, impedendovi in questo caso di connettervi al famoso servizio di messaggistica. Provate a cambiare i DNS della vostra scheda di rete, magari utilizzando quello di Google ( 8.8.8.8 ).

Se continui ad avere problemi di accesso o se riscontri ancora problemi a connetterti a Skype, ti consiglio di rivolgerti al supporto tecnico.

Fonte: Skype

Emilio Brocanelli