Come seguire andamento prezzi su Amazon

Come seguire andamento prezzi su Amazon

Off Di Emilio Brocanelli

Fino a pochi anni fa, Amazon, il noto sito di vendita online, era disponibile solo per gli utenti americani, fino a quando, il suo fondatore, Jeff Bezos, non decise di rendere disponibile il sito in tutti gli altri paesi del mondo, compresa l’ Italia.

Quotidianamente, su Amazon, è possibile usufruire di strabilianti sconti sui più svariati settori merciologici, dall’ eletronica di consumo, fino all’ abbigliamento, dai libri ai mobili. Ma come facciamo a sapere se il prezzo di un determinato oggetto in promozione è il più basso mai visto su Amazon? Fino a poco tempo fa questo non era assolutamente possibile, a meno che non si fosse deciso di rinunciare alla propria vita sociale per sempre per seguire costantemente gli oggetti desiderati, un’ impresa assolutamente fuori dal normale, ma poi ha visto la luce un sito, CamelCamelCamel. Seguire andamento prezzi su Amazon grazie a questo sito è molto semplice. Basta copiare la url dell’ oggetto su Amazon ed inserirlo nel campo di ricerca di CamelCamelCamel per cercare il nostro oggetto. Il risultato della ricerca sarà tipo quello che potete osservare nell’ immagine sottostante:

seguire andamento prezzi su amazon

 

Come si può facilmente osservare in questa immagine, il prezzo attuale di questo nostro rasoio non è il prezzo più basso mai visto su Amazon ma il 22 novembre, questo stesso articolo è stato venduto a 220 euro, mentre il prezzo attuale è di 286,18 euro.

Il servizio che fornisce questo sito è molto interessante perchè se si vuole risparmiare veramente e non si ha fretta di acquistare un oggetto, si può facilmente aspettare che il prezzo tocchi di nuovo il picco più basso per poter usufruir della promozione. Il sito permette addirittura, dopo essersi iscritti gratuitamente, di ricevere un allarme, qualora il prezzo di un articolo che ci interessa abbia toccato il basso prezzo da noi inserito.

Emilio Brocanelli