Aggiornamento Windows 7 Sp1

Aggiornamento Windows 7 Sp1

Off Di Emilio Brocanelli

Alcuni software ( come ad esempio Office 2016 ), sono compatibili solo con Windows 7 service pack 1, senza questo aggiornamento il software non potrà essere installato. Prima di installare aggiornamento Windows 7 Sp1 , dovete verificare se sia già installato nel sistema operativo e per farlo dovete cliccare con il tasto destro del mouse su Computer e poi su proprietà. Se sotto la voce Edizione Windows c’ è la scritta service pack 1 allora non dovrà essere installato.

Una volta verificato che il vostro sistema operativo è sprovvisto del service pack 1, dovrete installarlo e per farlo ci sono diversi modi.

Il metodo più semplice è quello di sfruttare Windows Update, cioè gli aggiornamenti automatici di Windows. Per farlo dovrete entrare in pannello di controllo e successivamente su Windows Update. Infine dovete lanciare la ricerca degli aggiornamenti ed infine, una volta trovato il service pack, dovrete cliccare su installa. Il processo potrebbe durare circa 30 minuti ed il sistema operativo potrebbe riavviarsi diverse volte. Una volta riavviato il sistema operativo l’ aggiornamento windows 7 sp1 sarà effettivamente installato.

Nel caso in cui avrete qualche problema con Windows Update esiste un altro metodo per installare aggiornamento Windows 7 sp1. Vi basterà cliccare su questo link. Il download dell’ aggiornamento Windows 7 sp1 è grande 1 gb e, se non avete una connessione a fibra ottica, il download dovrebbe durare un’ ora circa. Una volta ultimato il download lanciate il setup dell’ aggiornamento ed aspettate il completamento dell’ installazione.

Fonte: Microsoft

Emilio Brocanelli

Vota questo articolo!