Installare stampante su Mac senza difficoltà

Installare stampante su Mac senza difficoltà

Off Di Emilio Brocanelli

Il Mac è un dispositivo per certi versi molto più intuitivo e semplice rispetto ai terminali che hanno come sistema operativo Windows di Microsoft, ad esempio, installare stampante su Mac è molto intuitivo se si utilizzano gli strumenti giusti.

Ormai tutte le stampanti sono compatibili con Mac vista la grande diffusione che i prodotti Apple stanno avendo in tutto il mondo, dovuto dal fatto che esteticamente sono prodotti con una linea molto ricercata, tecnologicamente parlando non hanno nulla a che invidiare rispetto ad un pc tradizionale.

Tutte le stampanti di ultima generazione in commercio, possono essere collegate in rete, oppure in USB. In ogni caso, installare stampante su Mac è un’ operazione estremamente semplice grazie ad un’ applicazione installata sui dispositivi Mac. Ora andremo a vedere il modo per installare stampante su Mac .

Installare stampante su Mac in rete ed in USB

Per installare stampante su Mac in una rete lan, la cosa migliore è affidarsi all’ applicazione AirPrint , già presente sui dispositivi Apple. Per installare stampante su Mac  recatevi sulle impostazioni del vostro Mac, poi su stampanti, cliccate sul simbolo ” + “ per aggiungere una stampante e a questo punto ve la dovreste già trovare in elenco, vi basta selezionarla per installare stampante su Mac. Una volta effettuati questi passaggi, potete stampare in modo rapido da ogni app presente sul Mac. Se collegate la stampante con il cavo USB, il sistema dovrebbe installarla direttamente immediatamente. Nel caso in cui non venga aggiunta una stampante, dovreste provare quanto segue.

 

  1. Assicurati che la stampante sia connessa al computer, collegata correttamente e accesa.
  2. Per Mac OS X v10.2.8 o versioni più recenti, dal menu Stampante nella finestra di dialogo scegli Modifica elenco stampanti. Viene visualizzata la finestra Elenco stampanti.
  3. Per Mac OS X v10.3 o versioni più recenti, scegli Mostra elenco stampanti dal menu Vista. Viene visualizzata la finestra Elenco stampanti.
  4. Fai clic sul pulsante Aggiungi stampante.
  5. Scegli USB dal primo menu a comparsa.
  6. Seleziona la stampante dall’elenco.
  7. Fai clic su Aggiungi.
  8. Chiudi la finestra Elenco stampanti.

Emilio Brocanelli