Installare Now TV in modo corretto

Installare Now TV in modo corretto

Off Di Giada Fiordaliso

Installare Now TV è molto semplice e non richiede molto tempo, ma solo pochi click. Molti utenti apprezzano i servizi che è in grado di fornire questo software, anche perché non li vincola da contratti. Si tratta di un servizio che prevede di guardare diversi video, film, serie TV e anche eventi sportivi, ma che sono su Sky. In poche parole, installando Now TV, si possono guardare gli stessi contenuti che offre anche il famoso sistema di Pay TV. Le caratteristiche tra i due ovviamente sono diverse, e anche di tanto. L’installazione di Now TV si può effettuare su qualsiasi dispositivo ed è anche per questo che gli utenti lo apprezzano molto.

Installare Now TV: cos’è

Prima di capire come installare Now TV può essere utile capire come funzioni e soprattutto di cosa tratti. Il servizio in questione è molto apprezzato da diversi utenti perché permette di guardare in streaming diversi programmi su Sky. Questo significa che da qualsiasi dispositivo sarà possibile guardare film, seguire serie TV o eventi sportivi in diretta. La cosa particolare è che Now TV non ha nulla a che vedere con Sky, perché i due non sono collegati. Altro fattore positivo di Now TV è che a differenza di Sky, si può disdire ogni volta che si vuole. Oltre a questo, l’abbonamento del primo prevede il pagamento da dover effettuare ogni mese. Come già accennato, si può installare tra l’altro su ogni PC, cellulare, Tablet, Smart TV o addirittura su consolle per videogiochi.

Altra caratteristica di Now TV è che non prevede la stipulazione di alcun contratto, al contrario di Sky. Tutte le offerte previste da Now TV inoltre sono divise in alcuni pacchetti e ognuno di questi ha un certo tema. Ogni pacchetto viene chiamato “ticket” e tutti possono essere attivati ogni volta che si vuole.

Installare Now TV: altre caratteristiche

Per capire come installare questo servizio, occorre conoscere anche alcuni altri piccoli particolari. Tra questi, il fatto che per ottenere il servizio, non sarà necessario l’utilizzo di alcun apparecchio. Inoltre non servirà nemmeno abbonarsi a Sky, anche perché come accennato, i due servizi sono scollegati. È possibile, prima di installare Now TV, fare una prova di 14 giorni per alcuni pacchetti, che non prevede alcun costo. Una volta installato però, ed anche per la stessa procedura di download, servirà la connessione Internet. Oltre a questa, per continuare ad usarlo servirà anche uno dei dispositivi elencati nel paragrafo precedente, come telefono, TV ecc…

Installare Now TV: come fare

Per poter guardare i vari pacchetti su Now TV, occorre effettuare il pagamento. Quest’ultimo però non potrà essere neanche avviato se prima non si è creato un proprio account e anche installato il tutto. Per installarlo, ci si deve prima recare sul sito ufficiale del programma. Successivamente, già dalla home, sarà presente un tasto nella parte centrale della pagina. Questo tasto servirà per avviare il download del programma. Una volta terminato di scaricarlo, se si ha un computer con il sistema Windows, basterà aprire il file Now TV-Windows.exe e poi cliccare sulla voce “Installa”. Nel caso invece si possieda un computer Mac, allora si dovrà aprire il file zip “Now TV”. Successivamente si dovrà avviare l’installazione cliccando sul pulsante “Apri”. Una volta terminati tutti i processi, basterà tornare sul sito e cliccare su “Ho installato Now TV”. Apparirà una scritta che recita “Guarda ora” e da lì’ si potrà accedere ai diversi contenuti da poter guardare.

installare now tv

Installare Now TV: cosa fare dopo averlo scaricato

Una volta terminata l’installazione, Now TV permetterà di selezionare qualsiasi pacchetto si voglia, purché si avvii il pagamento. Dare l’avvio ad un contenuto multimediale oppure mettere pausa, può essere facile e veloce. Il suo sistema infatti è dotato di diversi comandi tutti a portata di mano, proprio nella schermata davanti a sé. Non sarà quindi per niente difficile capire cosa fare per guardare il contenuto. Insomma, si tratterà di una sorta di procedura guidata.

Installare Now TV: il proprio account

Può essere molto utile, una volta installato Now TV, creare il proprio account. Questo diventerà obbligatorio se si deve acquistare un pacchetto, mentre non lo è se si devono solo utilizzare i giorni di prova. Per creare un account basterà cliccare sulla voce “Crea account” e poi apparirà una schermata. Su questa ci saranno diversi campi da compilare, e una volta riempiti, si potrà confermare e avere l’account. L’account è molto comodo anche perché permetterà di poter sfogliare tutti i contenuti ogni volta che si vuole. Inoltre basterà utilizzare solo la propria mail e la propria password per accedervi.

Installare Now TV: dove

Come già accennato, i dispositivi su cui si può installare Now TV sono davvero tanti. È bene però elencarli in modo preciso. Tra questi ci sono computer che abbiano la versione Windows 7 e quelle successive, Mac che abbia macOS 10.7 e successivi. Oltre a questi ci sono browser come Chrome 47 o successivi, Internet Explorer 9 o successivi, Mozilla Firefox, Safari per Mac. Il servizio Now TV però si può utilizzare anche su iPhone e iPad che abbiano iOS 9 o versioni successive. Si può installare anche su tutti i dispositivi Android.

È possibile adoperare anche Chromecast per vedere i contenuti su Now TV, oppure su dispositivi per videogiochi come PlayStation 3, PlayStation 4. Oltre a questi anche su Xbox 360 e Xbox One, Smart TV Samsung prodotti dal 2012 in poi, Smart TV LG e il set-top box Vodafone TV.

Giada Fiordaliso

Potrebbe interessarti anche:

Registrarsi a Now TV gratis.

Come attivare Sky Go per vedere contenuti in streaming.

Come abbonarsi a Sky, tutte le possibilità.

Vota questo articolo!