Come attivare Sky Go per vedere tv in streaming

Come attivare Sky Go per vedere tv in streaming

Off Di Emilio Brocanelli

Prima di spiegare in modo chiaro e semplice come attivare Sky Go , è necessario premettere alcune informazioni riguardanti questa piattaforma di Sky. Sky Go è una tv online che serve per poter guardare i contenuti presenti in Sky, semplicemente, online e in streaming, senza aver bisogno di un impianto satellitare. Sky Go può essere attivata da tutti gli utenti che hanno un abbonamento a Sky attivo, mentre per tutti gli altri, esiste Now Tv che è di proprietà sempre di Sky e che ha sostituito Sky Online. Now Tv è la piattaforma per tutti gli utenti che non vogliono sottoscrivere un abbonamento a Sky. Adesso andiamo a scoprire come attivare Sky Go .

Come attivare Sky Go con alcuni, semplici passaggi

Sky Go può essere attivato semplicemente, recandosi all’ interno dell’ area ” Fai da te “ di Sky, inserendo le credenziali d’ accesso, poi cliccando su ” Promozioni “, su ” Servizi Sky “, poi in ” Sky Go “ ed infine su ” Scopri “. Da qui, nel caso si fosse in possesso di uno Sky ID , si potrà attivare il servizio Sky Go. Nel caso in cui non si fosse in possesso di uno Sky ID, si può semplicemente creare non appena effettuato l’ accesso con le proprie credenziali nel sito di Sky. Una volta effettuato il login, il sistema rileverà in automatico che non si è in possesso di uno Sky ID e si aprirà, sempre in automatico, la pagina per poterne creare uno. In questa pagina verrà richiesto semplicemente il proprio codice fiscale ed il proprio codice cliente di Sky. Il codice cliente può essere recuperato da una qualsiasi bolletta di Sky. Una volta inserito il codice cliente ed il proprio codice fiscale, bisogna selezionare la casella vicino a ” Non sono un robot “ ed infine attendere il simbolo verde di ” ok “ per cliccare su ” Avanti “. In poco tempo vi verrà visualizzato lo Sky ID che vi serve per effettuare l’ attivazione di Sky Go.

come attivare sky go

Una volta attivato Sky Go, si può scaricare l’ applicazione per poter vedere i contenuti in streaming. L’ applicazione è disponibile sia per Android che per iOS. Ovviamente le vecchie versioni dei sistemi operativi in questione, non supportano più gli aggiornamenti per Sky Go, quindi l’ app non si può installare sui dispositivi più datati. Sky Go, una volta attivato si può guardare anche online dal proprio pc.

Emilio Brocanelli

Vota questo articolo!