I migliori visori VR per la realtà virtuale

I migliori visori VR per la realtà virtuale

Off Di Emilio Brocanelli

La tecnologia galoppa a più non posso, sfornando ogni giorno nuovi prodotti molto sfiziosi per allietare le nostre serate. Questa volta vogliamo parlare dei migliori visori VR per la realtà virtuale. I visori VR sono sostanzialmente degli occhiali nei quali si inserisce il proprio smartphone per poter vedere dei video, giochi o immagini in 3d.

Questi visori non hanno costi eccessivi e vanno dagli 8 euro fino ai 130 euro, oggi vogliamo recensire i migliori visori VR facendo anche accenno a quelli più economici.

Partiamo proprio dai visori VR più economici e nello specifico del:

BrizTech VR

migliori visori vr

 

Come possiamo vedere nell’ immagine, questo visore è realizzato sostanzialmente in cartone ed il suo prezzo non supera gli 8 euro. Nonostante dalla foto non si capisca, si può inserire un elastico in modo da poter fermare il visore sulla testa, senza il bisogno di tenerlo con le mani.

Dopo aver trattato in breve questo prodotto di fascia bassa, andiamo a recensire visori più performanti.

Migliori visori VR

HOMIDO VR

migliori visori vr

 

Questo visore costa più o meno 60 euro ed è molto manegevole grazie anche alla grande fascia che consente alla testa di non avvertire troppo il peso del visore e dello smartphone contenuto nello stesso. Inserire il telefono è semplicissimo e rimane abbastanza spazio per poter utilizzare il touch inserendo il dito all’ interno del visore.

Samsung Gear VR V2

migliori visori vr

 

Questo visore è il successore del Samsung Gear VR ed è anche il più costoso tra quelli che abbiamo trattato in questo articolo in quanto si può trovare in vendita nei negozi a 149 euro ( mentre online in promozione lo trovate pure a 70 – 80 euro ) ed ha delle caratteristiche uniche nel suo genere. Innanzitutto è dotato di un touch che consente di utilizzare il telefono anche se è al suo interno ( touch rinnovato rispetto al predecessore ). Un’ altra innovazione in questo prodotto è la possibilità di scattare le foto scuotendo semplicemente la testa. Vi postiamo il link di questo visore che è attualmente in offerta su Amazon.

Emilio Brocanelli

Vota questo articolo!