Copiare dati da Android a iOS

Copiare dati da Android a iOS

Off Di Emilio Brocanelli

L’ incubo ricorrente per l’ utente che vuole passare da un sistema operativo Android ad iOS è la migrazione dei dati da uno all’ altro. E’ possibile copiare dati da Android a iOS in modo semplice e rapido? Fortunatamente, nelle ultime versioni di iOS, è stata resa possibile questa opportunità.

Per copiare dati da Android a iOS basta avere un iPhone con sistema operativo iOS aggiornato alla versione 9 o più recente, un iPhone 5 o più recente, mentre sullo smartphone Android dovrà esserci la versione 4 del sistema operativo, o più recente.

Se tutte queste caratteristiche sono rispettate, possiamo iniziare con le operazioni preliminari:

  1. Innanzitutto colleghiamo all’ alimentazione il nuovo iPhone in modo da non rischiare che si spenga prematuramente a causa della poca carica iniziale della batteria.
  2. Assicuriamoci che entrambi gli smartphone siano connessi ad una rete wireless.
  3. Assicuriamoci di avere spazio sufficiente sul nuovo dispositivo Apple, comprendendo ovviamente anche i dati presenti sulla microSD del dispositivo Android.
  4. Se volete trasferire anche i preferiti di Google Chrome, dovrete effettuare l’ aggiornamento all’ ultima versione del browser sul dispositivo android.
  5. Scarica da Play Store l’ applicazione Move To iOS ( direttamente dallo smartphone Android, oppure cliccando sul link ).

Adesso siete pronti per copiare dati da Android a iOS. Accendete il vostro nuovo dispositivo Apple ed iniziate la classica configurazione iniziale, prestando attenzione a configurare in modo esatto la rete wireless.
Mentre stai configurando il nuovo dispositivo iOS, nella schermata “app e dati” ci sarà la voce migra da AndroidUna volta cliccato su continua dal nuovo iPhone bisogna assicurarsi di aver aperto il software Move to iOS sul dispositivo Android. copiare dati da androis a iOS

Una volta premuto su continua, sul display del nuovo iPhone comparirà un codice numerico da inserire all’ interno dell’ app Move to iOS ( passa a iOS ) presente sul dispositivo Android.

copiare dati da android a ios

 

In ultimo dovrete scegliere cosa copiare da Android a iOS e cliccare su avanti dal dispositivo Android ed in poco tempo tutti i dati che avevate sul dispositivo Android li troverete sul dispositivo iOS.

copiare dati da android a ios

Visto com’ è diventato semplice copiare dati da Android a iOS ?

Emilio Brocanelli

Vota questo articolo!