Cambiare icone desktop Windows 10 modificando le impostazioni
Off Di admin0804Con l’ introduzione del nuovo sistema operativo Windows 10, la Microsoft, ha deciso di modificare l’ interfaccia grafica con l’ introduzione delle app anche per modificare alcune impostazioni.
Cambiare icone desktop Windows 10
In questa breve ma esaustiva guida, vogliamo spiegare come cambiare icone desktop Windows 10. In primo luogo dobbiamo verificare che il sistema operativo sia attivato, altrimenti non ci sarà possibile procedere con queste modifiche. Una volta verificata l’ attivazione di Windows, dobbiamo cliccare sul pulsante “Windows”, posizionato in basso a sinistra sul desktop e poi su “impostazioni”, esattamente come nell’ immagine sottostante.
Nella schermata successiva dobbiamo cliccare su “personalizzazione” e poi su “temi” ed infine su “impostazione delle icone del desktop”. Nella schermata finale che si aprirà dobbiamo solamente scegliere le icone da visualizzare sul desktop, mettendo la spunta vicino all’ icona scelta. Per ultimo bisogna dare l’ “ok” con l’ apposito tasto e possiamo chiudere il menu “impostazioni”. Questa è il modo piu rapido per cambiare icone Windows 10 .
Fonte: Microsoft
Emilio Brocanelli