Trasformare PDF in JPG in modo rapido

Trasformare PDF in JPG in modo rapido

Off Di admin0804

Spesso capita di scaricare files in PDF ricchi di immagini di nostro assoluto interesse ma che, essendo rinchiuse nel PDF stesso non sono estrapolabili dal documento e quindi dobbiamo arrenderci? No, non ci si deve mai arrendere, a venirci incontro ci sono alcune applicazioni e dei servizi online utilizzabili sia con Windows che con Mac OSX. In questa guida voglio riportare le applicazioni migliori per questo scopo.

Trasformare PDF in JPG è un’ operazione tutt’ altro che complessa e in questo semplice tutorial potrete riuscire in questa impresa.

Trasformare PDF in JPG su Windows

Se avete un pc con installata una versione di Windows e volete trasformare PDF in JPG l’ applicazione migliore da utilizzare è PDFill PDF Tools. Per poter ottenere questo programma ed iniziare subito a trasformare PDF in JPG dovete cliccare QUIAppena scaricato il software dovete installarlo nel disco locale C ed una volta ultimata l’ installazione dovete lanciare il file eseguibile.

Quando si aprirà la schermata iniziale, dovrete cliccare sul tasto Convert PDF to images, esattamente come nell’ immagine sottostante. A questo punto, nella finestra che si aprirà dovrete selezionare il PDF da convertire, mettete la spunta accanto alla voce JPG e cliccate su Save as image per scegliere la cartella dove salvare il file convertito. Avete visto come è semplice trasformare PDF in JPG ?

trasformare pdf in jpg

Trasformare PDF in JPG su OS X

Se utilizzate un Mac invece di un pc con Windows devo darvi una notizia grandiosa: per trasformare PDF in JPG non avete bisogno di nessun programma ma potete utilizzare “Anteprima”, l’ applicazione già inclusa nei sistemi operativi Apple e che consente di visualizzare le immagini e di apportare piccole modifiche.

Per trasformare PDF in JPG su un Mac dovrete solo cliccare 2 volte sul file da salvare, poi sulla voce file nella barra dei menu e poi su esporta.
Nel menu a tendina vicino alla voce formato seleziona l’ opzione JPG, scegli la risoluzione ( più è grande il file e più occuperà spazio nel disco ), nel campo esporta come digitare il nome del file e poi cliccate su salva.

trasformare pdf in jpg

Emilio Brocanelli