Trasformare PDF in JPG in modo rapido

Trasformare PDF in JPG in modo rapido

0 Di admin0804

Spesso capita di scaricare files in PDF ricchi di immagini di nostro assoluto interesse ma che, essendo rinchiuse nel PDF stesso non sono estrapolabili dal documento e quindi dobbiamo arrenderci? No, non ci si deve mai arrendere, a venirci incontro ci sono alcune applicazioni e dei servizi online utilizzabili sia con Windows che con Mac OSX. In questa guida voglio riportare le applicazioni migliori per questo scopo.

Trasformare PDF in JPG è un’ operazione tutt’ altro che complessa e in questo semplice tutorial potrete riuscire in questa impresa.

Trasformare PDF in JPG su Windows

Se avete un pc con installata una versione di Windows e volete trasformare PDF in JPG l’ applicazione migliore da utilizzare è PDFill PDF Tools. Per poter ottenere questo programma ed iniziare subito a trasformare PDF in JPG dovete cliccare QUIAppena scaricato il software dovete installarlo nel disco locale C ed una volta ultimata l’ installazione dovete lanciare il file eseguibile.

Quando si aprirà la schermata iniziale, dovrete cliccare sul tasto Convert PDF to images, esattamente come nell’ immagine sottostante. A questo punto, nella finestra che si aprirà dovrete selezionare il PDF da convertire, mettete la spunta accanto alla voce JPG e cliccate su Save as image per scegliere la cartella dove salvare il file convertito. Avete visto come è semplice trasformare PDF in JPG ?

trasformare in jpg per pc

Trasformare PDF in JPG su OS X

Se utilizzate un Mac invece di un pc con Windows devo darvi una notizia grandiosa: per trasformare PDF in JPG non avete bisogno di nessun programma ma potete utilizzare “Anteprima”, l’ applicazione già inclusa nei sistemi operativi Apple e che consente di visualizzare le immagini e di apportare piccole modifiche.

Per trasformare PDF in JPG su un Mac dovrete solo cliccare 2 volte sul file da salvare, poi sulla voce file nella barra dei menu e poi su esporta.
Nel menu a tendina vicino alla voce formato seleziona l’ opzione JPG, scegli la risoluzione ( più è grande il file e più occuperà spazio nel disco ), nel campo esporta come digitare il nome del file e poi cliccate su salva.

trasformare in jpg sul mac