Fortnite, come giocare gratis dal computer

Fortnite, come giocare gratis dal computer

Off Di Iole Di Cristofalo


Fortnite e Epic Games, iniziamo!

Entra in Fortnite collegandoti al sito www.epicgames.com, vi consigliamo di usare il browser predefinito, soprattutto se scegliete di entrare in Epic Games con Google o Facebook.

Epic Games è in sostanza la software house, il negozio per semplificare il concetto, che contiene Fortnite, le sue diverse opzioni, modalità e novità, altri giochi famosi e interessanti.

Continuiamo. Una volta entrati nel sito Epic Games visualizzerete subito il comando “Fortnite -gioca gratis adesso“, lo trovate in mostra perché si tratta del gioco di punta di questi mesi, super premiato, conosciuto da tutti gamer e non gamer, discusso perché crea distrazioni e dipendenza anche tra gli adulti, ultima news un maestro licenziato per aver iniziato a giocare con i suoi alunni. Noi abbiamo parlato in questi giorni della dipendenza dai giochi e delle sue terribili conseguenze, mi raccomando

giocate, divertitevi ma, adesso che è primavera, fatevi una bella passeggiata, andate a trovare amici e se siete studenti… aprite i libri di scuola!

Download Epic Games, i passaggi

Continuiamo. Scegliendo la modalità gratuita attiverete la domanda “in quale modo preferisci giocare”. Scegliendo PC/MAC avvierete il download di Epic Games Launcher, ovvero la finestra per il vostro computer che vi permetterà di installare Fornite e altri giochi della software house.

Prima del download vi chiederà di iscrivervi ad Epic Games su Internet attraverso diverse modalità: dal sito EG, dalle piattaforme dei giochi collegati, da Facebook e da Google. Noi abbiamo scelto Google per visualizzare e descrivere meglio i passaggi delle guida.

Completa l’iscrizione inserendo nome e cognome, sono pochi i dati che richiede. Alla fine si avvierà il download automatico del Laucher Epic Games, se non succede vi chiederà di scegliere attraverso una sezione specifica il download per il vostro sistema operativo.

E’ recente l’introduzione del robottino verde Android dato che Epic Games ha aggiornato la modalità di gioco grati per Android smartphone/tablet o computer connessi. Con il download nel sistema operativo, nel nostro caso abbiamo Windows, completiamo l’installazione del software Epic Games/Fortinite.

L’installazione del gioco Fortnite

Questo passaggio è finito, dentro il vostro computer avete il software laucher Epic Games che potrete sempre disattivare e vedremo dopo come si fa. Ripetiamo l’ingresso con le credenziali scelte nel browser, se avete scelto il browser definito per le operazioni di prima verrete catapultati nella vostra e-mail e nel vostro account. Altrimenti verrete portati dentro il browser definito dove dovrete ripetere l’accesso al vostro account gmail o Facebook.

Con questo passaggio si completa l’iscrizione a Epic Games sia sito che sul Laucher del pc. A questo punto, potete attivare Fortnite modalità gratuita. Si aprirà il contratto di licenza per l’utente finale, da leggere e sottoscrivere. Accetta e prosegui con l’installazione: scegli il percorso per l’installazione e attendi, ci vorrà un po’ per 7/17 GB di installazione. La Ram richiesta come requisito è dagli 8 GB in su.

Fortnite: avvio e disinstallazione

Quando sarà finito potrete finalmente visualizzare il comando Avvia che vi aprirà la pagina di impostazioni del gioco con la scelta del personaggio e le prime armi in dotazione.

Se dovesse stancarvi di Fornite avrete la possibilità di disinstallare sia Fortnite che il launcher di Epic Games dal computer. La cancellazione del gioco avviene con la rotellina che trovate accanto ad Avvia il gioco: “Disinstalla” si trova tra i diversi comandi indicati. Per la cancellazione di Epic Game Launcher dal vostro PC potrete disinstallarlo dal menù dei programmi attraverso il tasto destro del mouse oppure dalla sezione “Pannello di controllo/programmi/programmi e funzionalità.

Vota questo articolo!