Creare MEME online gratuitamente

Creare MEME online gratuitamente

Off Di Emilio Brocanelli

Il concetto di MEME ha origini antichissime ma a noi non interessa parlare di questo nella nostra guida, bensì vogliamo approfondire un fenomeno che negli ultimi anni ha preso sempre più piede soprattutto sui social network, l’ internet MEME o social MEME.

Cosa è un Internet MEME, chiamato anche social MEME?
Avete avuto mai modo di vedere su Facebook un’ immagine con delle frasi generalmente di colore bianco scritte sopra e sotto al soggetto dell’ immagine? Ecco, quelli sono i social MEME, frasi divertenti ( di solito ), scritte sopra immagini con soggetti in pose particolari. Sotto postiamo un’ immagine di un MEME.

creare meme online

 

Dopo questa introduzione doverosa per spiegare il concetto di MEME applicato al mondo di internet e dei social network è opportuno capire se sia possibile creare MEME online gratuitamente. La domanda è di semplice risposta, si, è possibile creare MEME online gratuitamente utilizzando uno dei tanti servizi online che si possono trovare navigando su Google.
Uno dei più importanti siti per creare MEME online si chiama ImageChef e l’ utilizzo è veramente semplice ed intuitivo. Basta osservare l’ immagine postata qui sotto per capire i passaggi da effettuare. Intanto è necessario registrarsi gratuitamente al sito, inserendo email e password. Poi seguite i passaggi che descriveremo ora.

creare meme online

Dopo essersi registrati al sito ed aver effettuato il login, dovete cliccare sull’ immagine della macchina fotografica ( il punto 1 ), dovete scegliere all’ interno del vostro pc un’ immagine e date l’ ok. Ora sotto al campo ” testo “ dovete scrivere il primo pezzo della frase che volete che sia inserita all’ interno del MEME ( al punto 2 la frase comparirà sopra all’ immagine ), poi scrivete nel secondo campo testo per inserire la seconda parte della vostra frase ( al punto 3 la frase verrà inserita sotto all’ immagine. Per terminare il processo ( punto 4 ) dovrete cliccare su ” salva “ in modo da poter scaricare una copia del vostro MEME sul pc. Ora la vostra immagine è pronta per essere pubblicata sui social network.

Emilio Brocanelli

 

Vota questo articolo!