Bloccare popup con Adblock

Bloccare popup con Adblock

Off Di Emilio Brocanelli

Una delle cose più fastidiose che possano esistere su internet sono i popup pubblicitari che si aprono continuamente quando si visitano determinati siti. Oggi, proprio a causa del fenomeno popup in continua ascesa, tutte le software house che producono i migliori internet security si sono premuniti ed hanno inserito nei lori programmi dei componenti in grado di bloccare i popup pubblicitari.

A volte, però, inconsapevolmente, installiamo nei nostri pc dei software malevoli che sono strutturati per aprire popup pubblicitari un po’ troppo invasivi che, troppo spesso, non consentono una navigazione serena nel web.
Quando neanche i nostri internet security riescono a bloccare questi “maledetti” popup pubblicitari, dobbiamo affidarci a software esterni.

Uno dei migliori software gratuiti presenti online si chiama Adblock e con questo software bloccare popup pubblicitari non è mai stato così semplice. Per installare Adblock, dopo averlo scaricato, dovrete lanciare l’ installazione, poi il software farà tutto da solo. In Google Chrome si posizionerà in alto a destra e bloccherà automaticamente tutti i popup dei siti che apriremo. Dopo averli bloccati, all’ interno della sua icona, comparirà un numero, quello è il numero dei popup che avrà bloccato per quel determinato sito internet.

Se cliccate sull’ icona di Adblock, si aprirà una schermata come quella nella figura, dove vi verrà indicato il numero di popup che sono stati bloccati in totale, il numero di popup bloccati per quel sito, poi verrà specificato se il software è attivo per quel sito ( si può decidere anche di disattivare il programma per alcuni siti ), si può decidere di bloccare un elemento manualmente e poi c’ è il tasto “opzioni” dove potrete inserire le eccezioni fisse per impedire al programma di analizzare i siti scelti.

Avete visto come è semplice bloccare popup pubblicitari?

Emilio Brocanelli

Vota questo articolo!