Come disdire Sky compilando il modulo online

Come disdire Sky compilando il modulo online

Off Di Emilio Brocanelli

I tempi sono diventati molto duri, tra affitto di casa, bollette varie, condominio da pagare, bisogna sempre più cercare di limitare le spese superflue. Iscriversi ad un servizio è sempre molto semplice, il difficile è dare disdetta dello stesso servizio in quanto non si sa mai a chi rivolgersi. In questa guida, voglio aiutarti e seguirti passo passo ed insegnarti come disdire Sky in modo semplice. Innanzitutto, per dare disdetta a Sky, dovrai scaricare i moduli dal sito ufficiale. Una volta che avrai aperto il sito, dovrai scaricare il modulo adatto al tuo caso. Ora ti spiegherò cosa intendo.

Come disdire Sky , compila il modulo giusto

Nel sito di Sky, troverai diversi moduli ( 3 per l’ esattezza ), dovrai scaricare quello giusto per il tuo caso.

Contratto Sky o Sky e Fastweb

I questo primo caso, tu hai un contratto stipulato direttamente con Sky, oppure hai aderito al pacchetto promozionale Sky + Fastweb. In questo caso hai 3 moduli a disposizione:

  1. Modulo di recesso entro i primi 14 giorni;
  2. Modulo di recesso oltre i primi 14 giorni;
  3. Modulo di disdetta alla scadenza del contratto.

Nel primo caso, se hai stipulato il contratto online o telefonicamente, oppure all’ esterno dei locali commerciali, puoi chiedere la risoluzione del contratto senza nessuna spesa aggiuntiva.
Nel secondo caso, se hai aderito ad una certa promozione, Sky potrebbe chiederti la differenza tra l’ importo totale speso e l’ importo che avresti dovuto spendere nel caso non avessi aderito alla promozione.
Nel terzo caso non dovrai pagare nulla ma ricordati ugualmente di dare disdetta, altrimenti il contratto con Sky si rinnoverà tacitamente e continuerai a pagare il regolare abbonamento.

Contratto Tim Sky

Se hai stipulato un contratto con Tim, dovrai effettuare la stessa identica procedura, ma devi stare attento a scaricare il modulo riguardante l’ abbonamento con Tim. Lo trovi sempre nella pagina ufficiale di Sky, cliccando sulla voce ” Contratto Tim Sky “.

Come disdire Sky facendoti richiamare

Compilando il breve form all’ interno del sito di Sky, un operatore della tv satellitare ti contatterà telefonicamente. Io ti consiglio di evitare qualsiasi contatto con l’ operatore perchè tenterà in qualsiasi modo di convincerti a non dare disdetta. Potrebbe essere utile farsi richiamare solo nel caso tu abbia intenzione di chiedere uno sconto sull’ attuale abbonamento.

Emilio Brocanelli