Come disattivare Instagram in modo rapido

Come disattivare Instagram in modo rapido

Off Di Emilio Brocanelli

Instagram è un social network dove possiamo postare le nostre foto quotidiane ed inserire una didascalia. Instagram, negli ultimi anni, è diventato un ottimo modo per farsi pubblicità e per farsi conoscere. Aumentare il numero di follower è relativamente semplice, basta essere esperti di qualche campo specifico, soprattutto di impatto visivo. Talvolta, anche se raramente, può capitare di voler chiudere il proprio account e, nel caso questa sia la tua volontà, posso venire in tuoi aiuto grazie alla mia guida su come disattivare Instagram in modo rapido. Disattivare il tuo account Instagram è un’ operazione che ti impiegherà solo 5 minuti e, se tu sarai paziente, potrò aiutarti in questa impresa.

Come disattivare Instagram in modo temporaneo

Da quando Instagram è stato acquistato da Facebook, anche per questo social network, la disattivazione del proprio account è temporanea. Basta effettuare nuovamente il login con il proprio nome utente e password per riattivare l’ account. Adesso ti dirò più nello specifico come disattivare Instagram. Segui tutti i passaggi elencati qui sotto:

  1. Innanzitutto dovrai effettuare l’ accesso da un browser mobile, oppure da pc, in quanto la disattivazione dell’ account non è possibile dall’ applicazione ( ne da Android, ne da iOS ).
  2. Adesso devi cliccare o cliccare su  in alto a destra e selezionare Modifica profilo.
  3. Nel terzo punto devi scorrere in basso e, ad un certo punto, a destra, troverai la dicitura ” Disabilita temporaneamente il mio account “, cliccaci sopra.
  4. Adesso dovrai scegliere dal menu il motivo per il quale vuoi disabilitare il tuo account, una volta che avrai scelto la motivazione, il tasto per disabilitare l’ account diventerà attivo. Devi inserire nuovamente la tua password per completare la procedura per disabilitare temporaneamente il tuo account Instagram.

Come abbiamo già detto, per disabilitare l’ account dovrai fare il login con i tuoi dati personali, nel caso in cui tu non te li ricordassi, fai riferimento alla guida per recuperarli.

Nel caso in cui tu volessi semplicemente che alcune persone non possano vedere il tuo account, non non ci sarebbe bisogno di disattivarlo ma potresti semplicemente bloccare le persone, oppure rendere privati i tuoi post.

Emilio Brocanelli