Come disdire Netflix dopo il mese gratuito di prova
Come abbiamo già spiegato nell’ articolo precedente riguardante Netflix, abbiamo la possibilità di ricevere un mese gratuito per provare il servizio del noto servizio di streaming online. Una volta terminato il mese di prova, nel caso in cui noi non facessimo nessuna scelta, il servizio diventerebbe a pagamento e ci verrebbe addebitata la tariffa corrente. Una volta terminato il mese gratuito, bisogna ricordarsi di cancellare il nostro abbonamento e, in questa guida, ti spiegherò come disdire Netflix una volta terminato il mese di prova.
Come disdire Netflix , tutti i passaggi
Disdire Netflix è semplicissimo, basta prenderti 2 minuti del tuo tempo, sorseggiando un caffè bollente o, molto meglio, una bella cioccolata calda ( visto il freddo di questi ultimi giorni ). Quando ci si iscrive a Netflix, aderendo al mese gratuito, sarebbe ottimo appuntarsi sul calendario, oppure sul proprio smartphone, la data di scadenza del mese di prova per non doversi trovare a pagare un mese di abbonamento non gradito.
Una volta fatte queste premesse possiamo andare a vedere come disdire Netflix. Per poter disdire l’ abbonamento a Netflix, l’ unico modo è recarsi in questa pagina, inserire le proprie credenziali d’ accesso a Netflix e seguire la procedura riportata nel sito ufficiale. Questo per quanto riguarda tutto il mondo tranne gli Stati Uniti. Negli States, Netflix ha anche un servizio DVD e, per disdire anche questo servizio, bisogna recarsi a questo link. Ricordiamo una cosa importante, eliminando l’ applicazione dal tuo dispositivo, non darai disdetta del servizio che ti verrà fatturato.
Adesso andiamo a vedere le risposte più comuni per quanto riguarda l’ abbonamento Netflix:
Se nella pagina account non c’ è il modo per disdire l’ abbonamento?
In questo caso dovrai contattare il partner che ti invia le bollette, affinchè ti possa cancellare l’ abbonamento.
Se didico l’ abbonamento prima della scadenza del periodo di fatturazione cosa accade?
Niente, semplicemente continuerai a vedere Netflix fino alla fine del mese di fatturazione, poi il servizio ti sarà interrotto senza ulteriori addebiti. Puoi vedere quando ti scade l’ abbonamento nella pagina ” Informazioni per la fatturazione “, all’ interno del tuo account.
Se successivamente riattivo il mio account dovrò ricominciare da 0?
I dati rimangono salvati nei server per 10 mesi. Se riattivi il tuo servizio prima dei 10 mesi non dovrai fare nulla.
La disdetta ha un costo?
No, la disdetta non ha nessun costo. Puoi vedere i contenuti fino alla fine del mese di fatturazione anche se hai dato disdetta.
Se disdico Netflix mentre l’ account è sospeso?
Il tuo account verrà immediatamente eliminato, senza costi aggiuntivi.
Io ho una carta regalo, cosa succede se disdico l’ abbonamento?
La visione verrà sospesa solo dopo l’ esaurimento della carta o della promozione.
Posso riattivare un account precedentemente disdetto?
Certo, lo puoi fare direttamente dal tuo account.
Emilio Brocanelli