Attivare iMessage sui dispositivi Apple

Attivare iMessage sui dispositivi Apple

Off Di Emilio Brocanelli

Da qualche anno a questa parte, la Apple nei propri dispositivi ha integrato un servizio di messaggistica sms che consente a tutti gli utenti che hanno un dispositivo mobile Apple di poter inviare sms ad altri utenti Apple. Attivare iMessage nei dispositivi Apple è semplicissimo e bisogna munirsi di un account Apple ( tutti gli utenti hanno un Apple ID, questo serve anche per i backup e per scaricare dall’ Apple store ).

Attivare iMessage su iPhone

Per attivare iMessage su iPhone bisogna semplicemente accedere alla schermata “impostazioni” del proprio dispositivo premendo sull’ icona dell’ ingranaggio, scorrere la schermata fino a scorgere l’ opzione “messaggi” ed infine spostare la levetta vicino a “iMessage” da off a on.
A display comparirà un messaggio nel quale viene specificato che, probabilmente, il nostro gestore telefonico applicherà una commissione per l’ attivazione del servizio. Generalmente questa commissione è di 0,30 euro.

Dopo aver attivato il servizio, non ci rimane altro che completare la configurazione per iniziare ad usarlo. Per poter completare la procedura, dobbiamo recarci nuovamente in “impostazioni”, poi di nuovo cliccare sulla voce “messaggi” ed infine cliccare su “invia e ricevi”.
Nella nuova schermata che comparirà dovremo cliccare sulle e-mail associate all’ account Apple e sul nostro numero di telefono che compare a display. E’ necessario ricordare che, qualora non vengano visualizzate le e-mail, bisogna effettuare il login con il nostro Apple ID, altrimenti bisogna crearne uno.

Se vuoi che i destinatari dei tuoi messaggi visualizzino il tuo numero di telefono, invece del tuo Apple ID, devi inserire il segno di spunta vicino a “numero di telefono” che puoi trovare nella sezione “inizia conversazione da”.
Per attivare iMessage sugli altri dispositivi Apple la procedura è praticamente identica e, dunque, molto intuitiva, mentre se volete avere maggiori informazioni riguardo al servizio iMessage di Apple, potete collegarvi a questa pagina.

Emilio Brocanelli