Annullare abbonamento Office 365 online

Annullare abbonamento Office 365 online

Off Di Emilio Brocanelli

Microsoft Office 365 è un servizio della Microsoft che ci consente di utilizzare Office 2018 pagando una quota mensile fissa per sempre. Questo servizio si può attivare online, andando direttamente sul sito della Microsoft e, dopo aver effettuato il login nel proprio account, si può attivare la fatturazione automatica per Office 365. Ovviamente, nel caso in cui non si disponesse di un account Microsoft, bisognerebbe crearne uno. Per creare un account Microsoft ci vogliono solo 2 minuti e bisogna fornire le solite informazioni personali.

Una volta creato un account ed effettuato l’ accesso con le proprie credenziali, per attivare la fatturazione ricorrente per Office 365 basta andare alla pagina servizi ed abbonamenti ed effettuare la procedura. Questo tipo di abbonamento non ha scadenza, nel fatto che si rinnova automaticamente, quindi, nel caso si abbia il desiderio di acquistare una licenza di Office 2018, se renderà necessario annullare abbonamento Office 365.

Annullare abbonamento Office 365 dal proprio account

Per annullare abbonamento Office 365 direttamente dal proprio account Microsoft, bisogna seguire per filo e per segno questi passaggi:

  1. Effettuare il login nel proprio account Microsoft;
  2. Recarsi alla pagina servizi ed abbonamenti all’ interno del proprio account Microsoft;
  3. Individuare l’ abbonamento ad Office 365 ed effettuare una di queste operazioni;
  • Se nell’ account viene visualizzato un messaggio “disattiva fatturazione ricorrente” si può annullare abbonamento Office 365 cliccando li.
  • Se viene visualizzato un collegamento “annulla”, si può decidere di annullare abbonamento Office 365, il sito può offrire un rimborso per il tempo di inutilizzo del servizio, qualora si optasse per il rimborso, Office 365 passerebbe subito alla modalità con funzionalità limitate, in caso contrario Office continuerebbe a funzionare fino a naturale scadenza dell’ abbonamento.
  • Se viene visualizzato il messaggio “attiva fatturazione ricorrente” vuol dire che la fatturazione ricorrente è già disabilitata, a questo punto per annullare abbonamento Office 365 basterà attendere la naturale scadenza.
  • Se verrà visualizzato “pagato con” e “nessuno”, la fatturazione ricorrente non è attiva e l’ abbonamento scadrà alla data presente in “data scadenza”.

Una volta compiuti questi passaggi, verrà annullato l’ abbonamento Office 365 e si potrà installare la versione di Office che è stata acquistata.

Fonte: Microsoft

Emilio Brocanelli

1/5 - (1 vote)