Visualizzare cartelle nascoste su Windows

Visualizzare cartelle nascoste su Windows

Off Di Emilio Brocanelli

Nascondere cartelle nascoste è molto semplice su  in quanto basta cliccare sulla cartella in questione con il tasto destro del mouse, poi su “proprietà” ed infine flaggare la casella “nascosto” e come per magia la nostra cartella scomparirà dal sistema operativo senza che nessuno possa visualizzarla. Ma se volessimo visualizzare di nuovo la cartella che abbiamo nascosto? Niente di più semplice, nelle righe che seguiranno vi verrà spiegato per filo e per segno il modo per visualizzare cartelle nascoste.

Intanto c’ è da dire che la modalità per visualizzare cartelle nascoste varia tra i diversi sistemi operativi, anche se in tutte le versioni di Windows la guida può variare di molto poco. Ora andremo a vedere come visualizzare cartelle nascoste su Windows.

Visualizzare cartelle nascoste Su Windows xp

visualizzare cartelle nascoste

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per visualizzare cartelle nascoste su Windows xp dovrete semplicemente aprire una cartella qualsiasi, poi andare su “file” ed infine su opzioni cartella. A questo punto dovrete solo mettere la spunta su ” Visualizza cartelle e files nascosti “.

Visualizzare cartelle nascoste su Windows Vista

visualizzare cartelle nascoste

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per visualizzare cartelle nascoste su Windows Vista dovete aprire una qualsiasi cartella e cliccare su visualizza, dopodichè dovrete mettere la spunta su ” visualizza cartelle e file nascosti “, infine applica e ok.

Visualizzare cartelle nascoste su Windows 7

visualizza cartelle nascoste

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per visualizzare cartelle nascoste su Windows 7 vi basterà aprire una qualsiasi cartella e poi cliccare su organizza, dopodichè su opzioni cartella e spuntare la casella ” visualizza cartelle e file nascosti “.

Visualizzare cartelle nascoste su Windows 8

visualizzare cartelle nascoste

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per visualizzare cartelle nascoste su Windows 8 clicca su una cartella qualsiasi, poi su mostra / nascondi ed infine mettere la spunta su elementi nascosti.

Visualizzare cartelle nascoste su Windows 10

visualizzare cartella nascosta

 

 

 

 

Per visualizzare cartelle nascoste su Windows 10 aprite una cartella qualsiasi, poi cliccate su ” visualizza “, poi mettete la spunta su ” elementi nascosti ” e come per incanto potrete visualizzare le vostre cartelle nascoste.

Emilio Brocanelli

 

Vota questo articolo!