
Migliori applicazioni android gratuite e non
Android è il sistema open source più utilizzato dai produttori di smartphone. Essendo un software open source, ogni produttore può tranquillamente personalizzarlo e renderlo unico per dare maggiori servizi ai propri appassionati utenti. Su Google Play si possono trovare tantissime app in grado di rendere l’ esperienza con il nostro smartphone unica nel suo genere ma il rischio di appesantire troppo il dispositivo fino a renderlo praticamente inutilizzabile non è campato in aria. In questo articolo vogliamo presentare le 10 migliori app android.
1. Migliori applicazioni android: System Monitor
System Monitor è una delle migliori applicazioni android perchè ci consente di monitorare il nostro smartphone in ogni suo aspetto. Può essere molto importante capire se la cpu del nostro dispositivo sta lavorando eccessivamente ed il motivo per il quale lo sta facendo perchè, ad esempio, il nostro smartphone può consumare molto velocemente la batteria per questo motivo.
2. Migliori applicazioni android: Tasker
Tasker è una delle migliori app android in quanto, ci consente in modo semplice e rapido, di attivare delle funzioni del dispositivo in base a determinati e preimpostati requisiti. Ad esempio può attivare google maps appena entriamo in macchina, oppure può attivare il wifi appena rientriamo a casa.
3. Migliori applicazioni android: Uncloud
Uncloud è una semplice app che ci consente di archiviare le nostre foto e gestire la memoria del dispositivo o la MicroSd di espansione.
4. Migliori applicazioni android: Root Explorer
Root Explorer è uno dei file manager più famosi per i dispositivi mobili. Ci consente di modificare addirittura le icone dello smartphone. Non è gratuito, costa 3,79 euro ma è veramente utile.
5. Migliori applicazioni android: Nova Launcher
Nova Launcher è un’ applicazione che ci consente di personalizzare ogni aspetto del nostro telefono, dalla schermata Home fino alle griglie delle app. Anche in questo caso la versione completa ha un costo ed è 4,50 euro.
6. Migliori applicazioni android: Better Open With
Questa applicazione ci consente di aprire i files con le app che decidiamo di assegnargli, bypassando così, il messaggio di richiesta dell’ applicazione da usare per aprire il file.
7. Migliori applicazioni android: Pushbullet
Questa applicazione ci consente di gestire tutte le nostre conversazioni dello smartphone dal desktop del nostro pc. Un po’ come avviene con Whatsapp web.
8. Migliori applicazioni android: Airdroid
Airdroid ci consente di trasformare il nostro smartphone in un web server da consultare dal nostro pc. Sul pc verrà visualizzato come un sistema operativo che in realtà girerà sullo smartphone grazie a questa app.
9. Migliori applicazioni android: IFTTT
IFTTT è un maggiordomo virtuale che ci può consentire di organizzare le app del nostro dispositivo. Ha delle parti in comune con Tasker ma non in modo prevalente.
10. Migliori applicazioni android: Flynx
Flynx è un browser web che ci consente di continuare ad utilizzare il telefono anche quando si stanno caricando i link, questo grazie al fatto che il link in questione verrà caricato in una “bolla” nella schermata Home. Per aprire il link basta cliccare sulla bolla.
Fonte: Libero
Emilio Brocanelli