Strategia SEO per creare traffico sul tuo sito web (2)

Strategia SEO per creare traffico sul tuo sito web (2)

Off Di admin0804

Un’altra strategia SEO per creare traffico sul tuo sito è questa.

2. Usa i Social Media per backlinks “puliti” (https://it.wikipedia.org/wiki/Backlink)
Dalla nuova era di aggiornamenti degli algoritmi di ricerca di Google, gli ormai famosi Google Panda e Penguin, gli smanettoni di mestiere stanno scoprendo che la maggior parte dei loro metodi di backlinking non funzionano più, quando non li portano addirittura a ricevere delle vere e proprie penalizzazioni. Le link farm (https://en.wikipedia.org/wiki/Link_farm) e altri metodi di black hat SEO) non vengono più conteggiati nel numero complessivo di links ad un sito web. Ma la storia, come si dice, non finisce qui. non può finire qui, soprattutto oggi.

Perché, con la massa critica di siti social in circolazione, le aziende possono aumentare il loro potenziale di backlink semplicemente postando link a nuovi contenuti sulle rispettive pagine aziendali.
Esempio: una società attiva su Facebook, Twitter, Google+ e Pinterest, posterà quattro collegamenti a contenuti nuovi e il quadro cambia completamente. Se, infine, gli aggiornamenti di stato e i contenuti sono coerenti e integrati tra loro, verrà assegnato ancora più valore a questi link “white hat”. Google oggi valuta anche i “mi piace” come rating positivi di un sito, un modo per rivalutare il rilievo di questo approccio SEO.

Raffaele Iannuzzi