Rendersi invisibili su Whatsapp

Rendersi invisibili su Whatsapp

Off Di Emilio Brocanelli

Vi è mai capitato di non voler effettuare l’ accesso su Whatsapp per non ricevere decine di messaggi petulanti nonostante abbiate bisogno di inviare un messaggio importante? A me è capitato moltissime volte e quindi sarebbe bellissimo rendersi invisibili su Whatsapp ma, purtroppo, questa funzione non è contemplata nella famosa app di messaggistica ( come accadeva su msn ) ma, nonostante questo, ci sono degli accorgimenti da prendere per proteggere la vostra privacy su Whatsapp.

Rendersi invisibili su Whatsapp bloccando i contatti fastidiosi

rendersi invisibile su whatsappInnanzitutto potete bloccare momentaneamente gli scocciatori mettendoli nella black list per poi sbloccarli successivamente. Per fare questo vi basterà aprire Whatsapp, cliccare su ” Contatti “, cercare il contatto da bannare momentaneamente, cliccarci sopra ed aprire la conversazione, dopodichè cliccate sui 3 pallini posti in verticale in alto a destra, poi su ” altro “ ed infine su ” blocca “. Whatsapp ti chiederà la conferma e vi basterà cliccare su ” ok “ .

 

 

 

Disattivare l’ ora dell’ ultimo accesso

rendersi invisibili su whatsappUn altro modo per garantire la vostra privacy quando utilizzate la famosa app di messaggistica è quello di disattivare la visualizzazione della data e dell’ ora della vostra ultima connessione all’ app. La disattivazione dell’ ora dell’ ultima connessione è l’ ideale se non volete che nessuno vi rimproveri nel caso in cui non abbiate risposto ad un suo messaggio nonostante foste online in quel momento. Questa procedura non è affatto complessa e per portarla a termine non vi basta fare altro che andare nelle ” impostazioni “ dell’ app, poi su ” account “ ed infine cliccate su ” ultimo accesso “ ( di default è impostato su ” tutti “ ma cliccandoci sopra potete cambiare l’ impostazione ) e scegliete tra ” nessuno “ ( così disattiverete la visualizzazione dell’ ora a tutti quanti ), oppure su ” i miei contatti “ ( in questo modo disattiverete la visualizzazione solo agli utenti non presenti tra i vostri contatti ).

In attesa che i tecnici del famoso servizio di messaggistica  implementino un’ opzione che permetta di rendersi invisibili su Whatsapp, spero che questi consigli vi siano stati d’ aiuto.

Emilio Brocanelli