PEC gratis, come ottenerla in modo rapido

PEC gratis, come ottenerla in modo rapido

Off Di admin0804

Dal 2013 tutte le aziende e tutti i liberi professionisti sono stati obbligati ad aprire una casella di posta elettronica certificata ( PEC ). L’ apertura di queste caselle comporta un costo annuale ma, vista la necessità, alcuni provider hanno deciso di donare una casella PEC gratis per un tempo limitato, che va dai 6 mesi, fino ad 1 anno.

PEC gratis con Register

Register è uno dei provider che forniscono come core business la registrazione di nomi di dominio per la creazione e messa online dei siti internet. Ovviamente fornisce anche il servizio di posta elettronica e posta elettronica certificata. Attualmente ( 30 giugno 2016 ), a questo LINK potete ottenere la vostra casella PEC gratis per 6 mesi grazie all’ abbonamento PEC agile. In questo abbonamento, avrete, oltre a 6 mesi di servizio gratuiti, anche la notifica via sms delle email certificate ricevute, un numero illimitato di invii giornalieri, 2 Gb di spazio di archiviazione per ogni account, una cartella dedicata per l’ archivio, l’ accesso alla webmail per leggere le email certificate, antivirus ed antispam compresi ed infine la possibilità di ricevere anche le email ordinarie. Al termine dei 6 mesi gratuiti, PEC Agile di Register costerà 2,08 euro al mese + iva, più o meno 24 euro + iva all’ anno.

PEC gratis con Infocert

Infocert è la più importante azienda italiana che fornisce i servizi di firma elettronica per le aziende che hanno a che fare con la pubblica amministrazione. Ovviamente non poteva non fornire il servizio di PEC gratis. Anche per Infocert il periodo gratuito di utilizzo del servizio è di 6 mesi e la pagina per l’ attivazione della PEC gratis la potete trovare a questo LINK. Il servizio si chiama Legalmail Silver e, oltre ai 6 mesi di PEC gratis, fornisce un archivio di 6 Gb, le notifiche sms delle email ricevute e al termine del periodo di prova si può sottoscrivere un abbonamento al costo di 39,00 euro + iva l’ anno.

Nel caso ne abbiate bisogno, assistenzainformaticaroma.eu fornisce anche il servizio di iscrizione e configurazione della PEC gratis per vostro conto. Contattateci per maggiori informazioni.

Emilio Brocanelli