Installare Windows 10 da chiavetta usb

Installare Windows 10 da chiavetta usb

Off Di admin0804

Dopo averci pensato a lungo avete deciso, come del resto il sottoscritto, di installare Windows 10 sul vostro pc. Scelta ottima, Windows 10 è un ottimo sistema operativo, molto performante, ovviamente a patto che il pc o notebook abbia le caratteristiche tecniche indicate.

Qualche giorno dopo un vostro amico o familiare vi chiede di installare Windows 10 anche sul suo pc, niente di più semplice ma c’ è un problema: il suo pc ha il lettore ottico rotto, oppure lo vuole installare sul suo ultrabook che ne è proprio sprovvisto e quindi come fare? Rinunciare dandogli una grande delusione? Niente affatto, c’ è la possibilità di installare Windows 10 da chiavetta usb.

Installare Windows 10 da chiavetta usb

Per installare Windows 10 da chiavetta usb avete bisogno in primo luogo di una chiavetta usb di avvio con installato all’ interno Windows 10. Per creare una chiavetta usb di questo tipo potete seguire alla lettera questa utilissima guida cliccando QUI.
Una volta creata dunque la vostra pen drive di avvio con sopra il sistema operativo, dovrete riavviare il pc o notebook, entrare nel bios del vostro computer ( la procedura per farlo varia da pc a pc, generalmente basta premere il tasto F2 o canc / del ).

Una volta entrati nel bios dovrete cercare la sezione dove vi parla di boot, una volta trovata dovrete selezionare come primo dispositivo di boot usb hdd, poi cliccate su ” salva e esci “ ed il computer verrà riavviato. Inserite velocemente la chiavetta usb con il vostro sistema operativo caricato all’ interno e quando vi verrà chiesto cliccate qualsiasi tasto per avviare l’ installazione. A questo punto installate il vostro sistema operativo come avete fatto anche nel vostro computer. Installare Windows 10 da chiavetta usb, come avete visto,  è un’ operazione assolutamente alla portata di tutti.

Emilio Brocanelli

Vota questo articolo!