[ Guida ] Rimuovere notifica ottieni windows 10

Off Di admin0804

Come è noto da tempo, la Microsoft ha dato la possibilità a tutti gli utenti con una copia originale di Windows 7 o 8 di aggiornare il proprio sistema al nuovissimo Windows 10. Questo avviene grazie ad un aggiornamento automatico del sistema che installa un software, per l’ appunto “Ottieni Windows 10 “ che va in esecuzione automatica ed è ben visibile in basso a destra tra le icone vicino all’ orologio.

Il sistema sarà aggiornabile gratuitamente fino a Luglio e dovrebbe dare la possibilità, in teoria, di decidere se installarlo o meno ma negli ultimi tempi, sempre più utenti stanno lamentando l’ improvvisa installazione di Windows 10 nel loro sistema, senza che loro lo abbiano lanciato o schedulato. A peggiorare ulteriolmente le cose , alcuni utenti, dopo l’ aggiornamento hanno lamentato l’ impossibilità di utilizzare il proprio pc a causa di continui riavvii del sistema. Detto questo, possiamo dire che, per evitare questa miriade di problemi, c’ è la possibilità di eliminare più o meno definitivamente questo aggiornamento:

1. Eliminare l’ aggiornamento

Per eliminare definitivamente l’ aggiornamento di Windows 10 dal sistema dovrete aprire il pannello di controllo, Windows update, poi dovete cercare tra gli aggiornamenti installati quello contrassegnato con il codice KB3035583 e lo disinstallate.

2. Never 10

Never 10 è una semplicissima utility che occupa appena 88 kb ma che ci permette di immunizzare il sistema contro l’ aggiornamento. Per scaricare questo software dovete andare su questo sito:

https://www.grc.com/never10.htm

Una volta aperto il sito cliccate su ” download now “ per scaricare il software, mentre per immunizzare il sistema cliccate su “disable win10 upgrade “.

3. GWX Control Panel

Questo software è l’ alternativa a Never 10 e permette di eliminare tutte le cartelle ed i files di installazione di Windows 10. Il programma è scaricabile da qui:

http://ultimateoutsider.com/downloads/

4. I Dont Want Windows 10

Questo programma non fa altro che disinstallare l’ aggiornamento KB3035583 . Ovviamente non va usato con i programmi trattati in precedenza.

5. Eliminare a mano GWX

Infine non ci resta altro che eliminare a mano il programma GWX ( Ottieni win 10 ). Andate nella cartella C:\Windows\System32\Tasks\Microsoft\Windows\Setup ed eliminate i files GWXGWXTriggers, riavviate ed il gioco è fatto.

Emilio Brocanelli