Come funziona Eolo e come riesce ad arrivare in località “sperdute”

Come funziona Eolo e come riesce ad arrivare in località “sperdute”

Off Di admin0804

Eolo è un servizio per la connessione internet che nasce nel 2006 dietro alle necessità del suo stesso fondatore, Luca Spada. Il suo problema era relativo all’assenza della copertura della linea ADSL, da ricercarsi nella posizione della sua abitazione. Questo, per quanto fosse apparentemente uno svantaggio, si rivelò una grande opportunità.

Eolo infatti, ad oggi è la migliore soluzione a cui affidarsi per godere di una connessione internet ultraveloce anche nelle zone più “sperdute”. Inoltre, i servizi Eolo non si limitano alle offerte internet casa, ma si prestano anche a realtà aziendali. I vantaggi che caratterizzano questa innovativa modalità di ricezione del segnale sono numerosi, e la maggior parte è proprio da ricercarsi nel segnale via radio.

Eolo: Cos’è e come funziona

Sapere che Eolo è un servizio che si occupa di trasmettere la connessione internet in qualsiasi luogo e posizione non è abbastanza. Certamente si tratta di un vantaggio non indifferente, poiché le zone scoperte dalla linea ADSL sono molte più di quelle che potresti immaginare. Innanzitutto, Eolo è una rete wireless italiana a banda larga che ti offre la possibilità di navigare in rete senza alcuna limitazione.

Si caratterizza per l’utilizzo di tecnologie d’avanguardia, in grado di soddisfare le esigenze di chiunque, e per questo gode di un livello d’affidabilità senza precedenti. A differenza di molti altri servizi, Eolo non necessita l’attivazione della linea telefonica e non richiede il pagamento del canone Telecom. La qualità e la velocità della connessione è garantita dal fatto che si tratta di una rete di proprietà, il cui scopo è quello di andare incontro alle esigenze dei suoi clienti.

Ma come fa la connessione via radio ad arrivare anche laddove la linea ADSL non arriva? Basta farsi installare da un operatore Eolo una antenna radio. L’estetica dei ripetitori ricorda molto quella della normale parabola della TV e ha bisogno di non avere ostacoli davanti (come altri palazzi). Per quanto riguarda gli eventi atmosferici, questi ultimi non influiscono sulla qualità della connessione, che rimane sempre molto efficiente.

Eolo: la soluzione ideale anche per le aziende

Eolo oggi rappresenta la soluzione ideale non solo per i privati ma anche e soprattutto per le aziende ed i professionisti. Questo perché il segnale radio è cifrato con protocolli AES, che consentono di ottenere non solo il massimo della sicurezza ma anche delle performance ottimali, sicuramente migliori rispetto ad altre connessioni internet. Eolo inoltre offre la banda garantita fino al 95% con una velocità fino ad 1 Gb/s: in azienda dunque si può stare tranquilli perché la connessione rimane stabile e non vi è il rischio di un calo delle prestazioni, cosa che avviene spesso con altri operatori.

Infine, da non dimenticare perché fondamentale anche e soprattutto in ambito aziendale, Eolo offre sempre un servizio dedicato di assistenza clienti, in grado di gestire in tempi rapidi e con la massima efficienza qualsiasi problematica che si potrebbe presentare.

Parliamo dunque di una soluzione che per professionisti ed aziende è l’ideale e non rischia certo di deludere le aspettative.

Vota questo articolo!