Collegare Android pc in poco tempo

Collegare Android pc in poco tempo

Off Di Emilio Brocanelli

Per collegare Android pc non servono conoscenze informatiche straordinarie ma solamente un po’ di pazienza per capire come poter fare. Per collegare Android pc non intendiamo semplicemente inserire il cavo usb dallo smartphone al pc, ma intendiamo proprio voler proiettare le immagini dallo smartphone Android al nostro pc. Collegare Android pc può essere utile nel caso stessimo portando avanti 2 progetti in contemporanea, sul pc e sullo smartphone, gestirli entrambi potrebbe essere complicato, proprio per questo può essere utile collegare Android pc .

Prima di iniziare con la spiegazione su come collegare Android pc , dobbiamo precisare che, con alcune app desktop preesistenti in Windows 10, è possibile già spostare i files facilmente dallo smartphone al pc, e compiere molte altre operazioni sullo smartphone direttamente dal pc, ma questa possibilità non sarà mai migliore di collegare Android pc.

Collegare Android pc con Windows 10

Chiunque possegga un pc con Windows 10 ha la possibilità di collegare Android pc in modo semplice, utilizzando già un’ applicazione integrata nel sistema operativo, senza utilizzare software di terze parti. Per iniziare, andiamo nel menu start di Windows ( l’ icona a forma di finestra in basso a sinistra ). Una volta nel menu start, cliccate sull’ icona dell’ ingranaggio ( impostazioni ). In alternativa potete cercare direttamente ” Impostazioni “ nel campo di ricerca di Cortana.

Nelle impostazioni di Windows dobbiamo cliccare su telefono. Nella schermata successiva, qualora voi abbiate già aggiunto un telefono, ve lo troverete in lista, in caso contrario dovrete cliccare su ” Aggiungi telefono “ ma, per poterlo fare, dovrete prima essere loggati con un account Microsoft ( potete effettuare l’ accesso anche con un account di Gmail ).

Dopo aver compiuto tutti questi passaggi, Windows ti chiederà il numero di telefono, una volta inserito, verrà inviato un sms allo smartphone. In questo sms ci sarà un link per poter installare Microsoft Launcher sul dispositvo. Una volta installato potrai semplicemente passare da un dispositivo all’ altro senza nessun tipo di problema.

collegare android pc

Emilio Brocanelli

Vota questo articolo!