Chiamate voip con Google gratuitamente, l’ azienda si supera

Chiamate voip con Google gratuitamente, l’ azienda si supera

Off Di Emilio Brocanelli

Tra poco potrai effettuare chiamate voip con Google, assolutamente gratis, sfruttando la rete wifi oppure la connessione dati del tuo smartphone. L’ azienda americana, dimostra ancora una volta di essere protesa verso il miglioramento dei propri servizi. Ormai, Google, abbraccia ogni singolo aspetto della nostra vita quotidiana. Non è più solo un motore di ricerca. Sono lontani i tempi quando, 2 ragazzi con un’ idea geniale, decisero di fondare questa azienda alla fine del secolo scorso ( 1998 ).

Le chiamate voip con Google potranno essere effettuate sfruttando l’ applicazione gratuita Google Voice. Fino a poco tempo fa, questa applicazione, consentiva di effettuare le chiamate voip con Googleesclusivamente dall’ applicazione desktop, mentre, quando questa possibilità verrà data anche per i dispositivi mobili, aumenterà la concorrenza per Whatsapp o Facetime.

Chiamate voip con Google, come funzioneranno?

Una chiamata voip si effettua utilizzando la connessione dati, quindi, a differenza delle telefonate tradizionali, il segnale non si diffonde via cavo telefonico ma bensì attraverso la connessione dati, sia che sia wifi o lan. Per poter effettuare chiamate voip con Google, bisogna assicurarsi di avere un’ ottima connessione dati, altrimenti la telefonata potrebbe essere di scarsa qualità.

Con la diffusione della fibra ottica, gli esperti assicurano che in un futuro non troppo lontano, tutte le telefonate verranno effettuate in voip. Abbandonando così una volta per tutte la linea telefonica tradizionale.

Fino a che non verrà quel momento, Big G ha pensato di anticipare i tempi. Ha deciso di rendere disponibili le chiamate voip con Google per guadagnare l’ ennesima fetta di mercato. Per il momento si potranno effettuare chiamate voip con Google attraverso l’ applicazione dedicata. ben presto, siamo sicuri che Google rilascerà dei telefoni progettati proprio per le telefonate voip.

Per il momento, le chiamate voip con Google sono destinate solo agli utenti statunitensi ma sicuramente verrà data questa possibilità anche a quelli europei. Ad ogni modo l’ aggiornamento verrà rilasciato direttamente dal server di Google, senza dover aggiornare l’ app dal Play Store.

Emilio Brocanelli