Batteria iPhone Xs, quanto dura?

Batteria iPhone Xs, quanto dura?

Off Di Emilio Brocanelli

Il nuovissimo smartphone di casa Apple è stato presentato il 12 settembre 2018 e, come è giusto che sia, tutte le caratteristiche tecniche sono state rese, infatti questo articolo tratterà solo ed esclusivamente il tema della batteria iPhone Xs.

Batteria iPhone Xs, confronto con i modelli precedenti

batteria iphone xsLa batteria iphone Xs , Xr e Xs Max sarà addirittura con un amperaggio inferiore rispetto all’ iPhone X del 2017 ma, l’ azienda di Cupertino ha voluto rassicurare tutti gli utenti, affermando che la batteria iPhone Xs avrà una durata di circa 30 minuti in più rispetto al suo predecessore, questo probabilmente per la maggiore ottimizzazione del software.
Gli utenti di tutto il mondo sono molto dubbiosi al riguardo, anche a causa della scelta di Apple di installare degli schermi oled ad altissima risoluzione.

Batteria iPhone Xs, parliamo di numeri

La batteria iPhone Xs sarà da 2658 mAh, mentre il vecchio iPhone X del 2017 uscì con una batteria da 2716 mAh. L’ iPhone Xs Max, il nuovo Phablet di casa Apple, avrà una batteria da 3174 mAh, a differenza dei 3500 mAh preventivati in precedenza. Secondo Apple, questo modello dovrebbe garantire un’ autonomia di circa 1 ora e mezza in più rispetto al precedente iPhone X.

Il modello cosiddetto “economico” della famiglia iPhone X, ovverossia iPhone Xr, avrà una batteria da 2716 mAh, esattamente la stessa di iPhone X ma, sempre secondo Apple, grazie ai nuovi display LCD e ad una nuova ottimizzazione di iOs, la durata effettiva della batteria sarà di gran lunga superiore rispetto ad iPhone X.

Emilio Brocanelli

Vota questo articolo!