Guida Seo per WordPress: il libro di Valerio Novelli

Guida Seo per WordPress: il libro di Valerio Novelli

Off Di Iole Di Cristofalo

Dal fondatore di Monetizzando

Valerio Novelli, fondatore di monetizzando.com è un professionista esperto di Seo e marketing online. Ha pubblicato con Amazon un nuovo libro utilissimo a chi vorrà costruire un nuovo sito utilizzando la piattaforma di WordPress. Il titolo del libro è emblematico: Guida Seo per WordPress.

Guida Seo per WordPress

Seo Per WordPress, una guida pratica all’ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca. Questo è il titolo completo del suo nuovo libro che si trova, dal 31 dicembre su Amazon. Con spedizione gratuita il costo del libro a copertina flessibile è di 26,41 euro. Si può usufruire delle iniziative 18App e Carta Docente per i bonus. Link

Valerio Novelli definisce il suo libro come un manuale di Seo pratico e incontro di molti contributi di altri professionisti, un lavoro quindi in linea con lo spirito del Web abituato alla condivisione di più conoscenze e alla costruzione di una cultura digitale, tecnica e professionale condivisa e sempre in crescita. Come si legge nella sintesi, nel libro troviamo “una serie di informazioni pratiche e complete che ti aiuteranno ad organizzare, ottimizzare e pianificare le attività di posizionamento sui motori di ricerca per il tuo sito, blog e e-commerce”.

La definizione di Seo

CSM sta per Content Management System ed è una delle piattaforme blog oper source più utilizzate al mondo. Il Seo è lo strumento importante utilizzato dagli sviluppatori per incrementare la visibilità online del sito. Sep sta per Search Engine Optimization e prevede diverse operazioni che produrranno un buon posizionamento all’interno dei motori di ricerca. Sono due gli ambiti principali da tenere conto nella costruzione di un sito, innanzitutto la parte tecnica che prevede la conoscenza dei principali motori di ricerca e delle impostazioni tecniche che WordPress offre. Secondo, il contenuto che oltre ad essere creato con scrittura corretta, semplice e fluibile dee rispondere ad alcune regole legate al web. Al centro del lavoro di crescita del sito c’è anche la promozione dei contenuti, quindi pensare a dove linkare i nostri articoli compresi i social network.

Vota questo articolo!