Galaxy A40, caratteristiche tecniche e prezzo

Galaxy A40, caratteristiche tecniche e prezzo

Off Di Emilio Brocanelli

Questo sarà un anno importante per l’ azienda sudcoreana in quanto sono previste delle assolute novità per quanto riguarda il mercato degli smartphone, dal nuovo Galaxy S10, passando per il Galaxy F, il primo smartphone con lo schermo pieghevole di Samsung, fino ad arrivare al Galaxy M, dedicato a chi si accontenta di un dispositivo di fascia media, e poi uscirò anche il Galaxy A40.

Il Samsung Galaxy A40 sarà il successore del Galaxy A7. Uno smartphone di fascia media con un prezzo abbastanza accessibile ma con buone caratteristiche tecniche. Il Galaxy A40 sarà un dispositivo in linea con il suo predecessore. Ottimo comparto fotografico, arricchito da un hardware generale di tutto rispetto. Ora andiamo a vedere più nello specifico tutte le caratteristiche di questo nuovo dispositivo.

Galaxy A40, caratteristiche tecniche

Il cuore di questo nuovo dispositivo Samsung sarà un Exynos 7885. Un buon processore sicuramente, impreziosito da 4 Gb di ram e da 64 Gb di rom, fortunatamente espandibile grazie ad una microSD. Queste sono le caratteristiche certe che sono apparse in anteprima sul sito GeekBench, un portale utilizzato dai produttori dei dispositivi elettronici per testare le caratteristiche dei loro nuovi prodotti.

galaxy a40
Galaxy A40 benchmark

Ora passiamo alle notizie non ufficiali. Il Galaxy A40 dovrebbe avere un display da 6,1″ in FullHD+. Il display sarà il nuovo Infinity-O, con il foro in alto a destra, dove verrà inserita la fotocamera frontale da 16 MegaPixel. Quella posteriore avrà un sensore da 20 MegaPixel. Il sensore di impronte digitali sarà posizionato nella parte posteriore, sotto alla fotocamera. Sarà presente il jack audio da 3,5 mm e la batteria avrà una capacità di 3500 mAh e ovviamente supporterà la ricarica rapida.

Il Galxy A40 si può collocare in quella fascia di mercato che comprende dispositivi come l’ Honor 10 Lite, Huawei P20 Lite e Xiaomi MI A2 Lite.

Galaxy A40, data d’ uscita e prezzo

La nuova gamma di dispositivi Galaxy A dovrebbe uscire alla fine della primavera, probabilmente tra marzo ed aprile. Il prezzo del Galaxy A40 dovrebbe essere compreso tra i 350 e 400 euro.

Emilio Brocanelli

Vota questo articolo!