Display pieghevole , presentato il primo modello

Display pieghevole , presentato il primo modello

Off Di Emilio Brocanelli

E’ stato presentato il primo modello di smartphone con display pieghevole. In realtà, per essere più precisi, questo dispositivo è un ibrido tra un tablet ed uno smartphone ed ha come peculiarità, un display pieghevole. Voi sicuramente vi starete chiedendo di quale brand sia questo dispositivo, se Samsung o Huawei, bene, nessuno dei 2. Questo dispositivo è stato progettato e presentato dalla sconosciuta società Californiana Royole.

Display pieghevole , forma e tecnologia

Questo FlexPai ricorda molto da vicino lo smartphone ZTE Axon M per forma e funzionamento ma, ovviamente, la tecnologia del display dell’ azienda cinese è differente da quella di questo nuovo FlexPai. Nell’ Axon M, ci sono 2 display uniti insieme da una cerniera, mentre, in questo FlexPai con display pieghevole , lo schermo è un unico blocco che si piega senza rompersi. Per ora questo nuovo smartphone è unico nel suo genere, almeno fino a quando Samsung non presenterà il suo Galaxy X, oppure Huawei non presenterà il suo top di gamma con connessione 5G.

Le caratteristiche del FlexPai con display pieghevole

Le caratteristiche tecniche di questo FlexPai saranno di tutto rispetto. Innanzitutto dovrebbe montare un processore Snapdragon 855 che uscirà nella prima metà del 2019. Per quanto riguarda la memoria ( sia RAM che ROM ), ne usciranno 2 versioni, una con 6 GB di RAM e 128 GB di ROM e una con 8 GB di RAM e 256 GB di ROM. Per quanto riguarda il comparto fotografico, questo FlexPai avrà 2 fotocamere da 16 e 20 Megapixel. Il sistema operativo sarà Android 9 Pie e sarà personalizzato con WaterOs.

Ovviamente, il display pieghevole di questo FlexPai merita un discorso a parte. I bordi di questo schermo sono un po’ troppo pronunciati ( rispetto almeno agli smartphone che esistono oggi sul mercato ), mentre il display, quando è chiuso, misura 4 pollici di diagonale, mentre quando è aperto, l’ utente potrà disporre di ben 7,8 pollici.

FlexPai, disponibilità e prezzo

Per il momento, questo FlexPai è acquistabile solo online su alcuni ecommerce cinesi, i prezzi non sono propriamente abbordabilissimi, si parla di 1400,00 € e 1650,00 € ma probabilmente, una volta sbarcato anche in Europa e America, potrebbero anche essere modificati al rialzo.

Fonte: Royole

Emilio Brocanelli

Vota questo articolo!