Come salvare rubrica iPhone facilmente

Come salvare rubrica iPhone facilmente

Off Di Emilio Brocanelli

Salvare rubrica iPhone è uno dei compiti più ardui per tutti gli utilizzatori del noto dispositivo di casa Apple. Prima di iniziare a spiegare come salvare rubrica iPhone facilmente e senza rischiare di perdere tutti i nostri numeri di telefono, dobbiamo fare una doverosa premessa. Quando salviamo un numero di telefono sul nostro iPhone, verrà memorizzato esclusivamente sulla memoria del device e mai sulla sim, quindi estraendo la scheda ed inserendola all’ interno di un altro smartphone, i numeri non saranno visibili.

Fatta questa doverosa premessa, possiamo ora andare a spiegare come possiamo salvare rubrica iPhone in pochi semplici passaggi. Ci sono diverse possibilità per salvare rubrica iPhone:

Salvare rubrica iPhone su iCloud

Se hai il timore di perdere tutti i contatti del tuo melafonino e per questo non hai nessuna intenzione di passare ad un modello successivo ti do una buona notizia, puoi incominciare a mettere mano al portafogli perchè, facendo un backup dell’ intero telefono o solo della rubrica sul tuo account iCloud, puoi facilmente riottenere tutto quello che avevi sul tuo vecchio iPhone semplicemente collegando il nuovo device con lo stesso account iCloud con il quale hai effettuato il backup. Andiamo a vedere come più nello specifico:

Se vuoi salvare solo la rubrica ti devi recare in Impostazioni > [tuo nome] > iCloud sul tuo iPhone se la versione di iOS è dalla 10.3 in poi, mentre se è precedente ti devi recare in Impostazioni > iCloud e devi assicurarti che come account di default sia impostato iCloud, in questo modo tutti i contatti verranno sincronizzati con il tuo account. A questo punto, per ripristinare tutti i contatti sul nuovo iPhone devi semplicemente effettuare la procedura guidata appena accendi il nuovo dispositivo.

salvare rubrica iphone

Salvare rubrica iPhone su Gmail

Se dovete passare dal vostro iPhone ad un terminale android, il modo più semplice è quello di sincronizzare i vostri contatti sull’ account Gmail. Per farlo, dovrete andare nel menu Impostazioni > Mail > Account su iOS, poi dovrai cliccare sulla voce ” Aggiungi account “, clicca sul logo di Google, fai il login nel tuo account di Gmail e verifica che la linguetta per sincronizzare i contatti sia attiva, poi clicca su salva. Adesso non resta altro che impostare Gmail  come account predefinito per la rubrica recandovi in Impostazioni > Contatti, seleziona la voce Account di default e imposta Gmail.

Emilio Brocanelli