Come bloccare contatto su Facebook

Come bloccare contatto su Facebook

Off Di Emilio Brocanelli

Bloccare contatto su Facebook non è un’ impresa impossibile, anzi è molto semplice ed immediato. I motivi per i quali vorremmo bloccare contatto su Facebook possono essere molteplici. Può accadere di discutere animatamente con qualcuno e per questo non vogliamo più avere nulla a che fare con lui, oppure può non piacerci ciò che pubblica, oppure può continuare ad inviare imperterrito spam sulla nostra bacheca. Tutti motivi più che validi, ma allora come possiamo porre fine a tutto ciò? Come possiamo bloccare contatto su Facebook?

bloccare contatto su facebook

Per bloccare contatto su Facebook bisogna intanto aprire il profilo della persona da bloccare, poi dobbiamo premere sui 3 pallini orizzontali posti di fianco alla scritta “messaggio” e poi bisogna cliccare su “blocca”. Nella nuova schermata che si aprirà non bisognerà far altro che cliccare su “conferma” ed in men che non si dica la persona molesta smetterà finalmente di infastidirci.

C’ è da dire che, bloccando un contatto su Facebook, quest’ ultimo verrà rimosso automaticamente dalla nostre amicizie, non potrà più inviarci messaggi in chat, non potrà vedere più cosa pubblichiamo sul nostro diario, non potrà più taggarci, non potrà più invitarci a gruppi o ad eventi e ovviamente non potrà più aggiungerci agli amici.

Se non si è sicuri sul da farsi, si può decidere di prendersi una pausa da questo contatto, limitando momentaneamente ad esempio i contenuti condivisibili tra voi 2.

Emilio Brocanelli