Iphone 7, caratteristiche e data d’ uscita

Iphone 7, caratteristiche e data d’ uscita

Off Di admin0804

iphone 7Il nuovo iPhone 7. Ogni presentazione di un nuovo modello di iPhone è un evento. Non si tratta più soltanto di spiegare cosa ci sia di nuovo nell’ultimo modello, ma siamo ben oltre: è il nuovo modo di pensare il presente. E anche il futuro. Ancor più evidente tutto questo se pensiamo ai nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, presentati da Apple, come sempre nel contesto di un mondo di nuovi gioielli high-tech, mercoledì 7 settembre a San Francisco, in California. Non è l’estetica o differenza di natura estetica a farla da padrone. Questi nuovi iPhone sono infatti esteticamente molto simili alle versioni immediatamente precedenti, ma contengono una vasta gamma di novità: immancabilmente, una fotocamera migliore – doppia per i modelli Plus – e l’impermeabilità. I nuovi iPhone sono impermeabili, il vecchio tabù dell’acqua, che spacca il device, con loro non funziona più. Non hanno l’uscita mini-jack, un tema divenuto addirittura un genere letterario, e il tasto “Home” non è più da considerarsi un tasto classico.

E’ interessante osservare come accanto ai nuovi iPhone 7, Apple abbia presentato gli AirPods, con i suoi primi auricolari per l’ascolto della musica senza fili, e infine una nuova edizione degli Apple Watch, più veloci, impermeabili fino a 50 metri di profondità e perfino dotati di GPS. Nonostante un piatto così ricco, gli eventi Apple sembrano rispecchiare una specie di routine e gli stessi manager e CEO sono sempre sul fronte, ma impegnati perlopiù a fare ciò che appare una sorta di direct marketing. Tutti vogliono stare vicino e accanto ai nuovi iPhone, oggetti che risvegliano emozioni antiche e sopite, quindi la novità tecnologica stravolge nuovi assetti ma insieme stabilisce il patto d’onore che la Apple ha sancito con i suoi clienti: mai fermi.

Ecco allora che il CEO dell’azienda, Tim Cook, dovrà sostenere l’ingrato compito di convincere gli utenti a passare al nuovo iPhone 7, puntando più sulle novità contenute al suo interno, perché l’esterno è pressoché immutato rispetto all’ iPhone 6s, il quale, a sua volta, era quasi uguale al precedente iPhone 6, presentato già due anni fa. Apple sembra ripresentare la stessa “novità” periodicamente e forse proprio questo continuo ritoccare il già fatto e sviluppato aumenta il carisma di un’azienda che vince perché sempre uguale a se stessa. IPhone e ultime novità incluse. L’ iPhone 7 sarà disponibile nei negozi dal 16 settembre 2016, mentre potrà essere pre-ordinato sul sito Apple a partire da oggi, 9 settembre 2016.

Maggiori informazioni le potete trovare sul sito ufficiale della Apple cliccando QUI.

Raffaele Iannuzzi