Guardare film online su Mediaset Premium

Off Di Emilio Brocanelli

Prima di iniziare con la stesura dell’ articolo vero e proprio è necessario specificare che questo articolo non mira assolutamente in nessun caso a incentivare la pirateria e riguarda solo i passaggi fondamentali per configurare il proprio account di Mediaset per guardare film online.

Innanzitutto per poter accedere ai contenuti online di Mediaset dovrete avere un abbonamento alla paytv di Berlusconi e per questo potete rivolgervi ad un rivenditore autorizzato, oppure potete usufruire delle promozioni online collegandovi direttamente al sito http://www.mediasetpremium.it/acquista/abbonamento. Nel link che vi abbiamo postato potrete scegliere i pacchetti a voi più congeniali.

Una volta che avete sottoscritto un abbonamento alla paytv non vi resta altro che iscriversi al portale al seguente link: https://areaclienti.mediasetpremium.it/registrati.html?from=PCTV. In questa pagina dovrete inserire il numero della vostra tessera di Mediaset Premium e, cliccanto su “prosegui”, compilare tutte le voci del form che si aprirà.
Se la registrazione andrà a buon fine vi arriverà una mail con tutti i dati di riepilogo del vostro account.

L’ ultimo passaggio per poter guardare film online su mediaset premium riguarda l’ installazione del software per la visione dei contenuti. Nonostante sia un progetto che è stato abbandonato da tempo, Mediaset Premium utilizza ancora come lettore Silverlight che dovrete scaricare da internet ed installare sul vostro pc. C’ è da specificare che questo lettore, su alcuni pc con Windows xp e Vista, ha dato molti problemi, alcune volte rilasciando un errore generico e impedendo la visione dei contenuti. Per risolvere questo problema vi rimandiamo a questa guida.

Una volta che avete installato Silverlight e avrete verificato che funzioni correttamente non vi resta altro che aprire il catalogo online e potrete accedere ai tanti contenuti messi a disposizione, ovviamente a seconda del pacchetto da voi scelto. C’ è anche la possibilità, ovviamente, di acquistare i film in payperview, soprattutto le ultime uscite cinematografiche. Detto questo buona visione.

Fonte: Mediaset Premium