Come collegare un controller per Nintendo Switch al Pc

Come collegare un controller per Nintendo Switch al Pc

Off Di Azzurra Lorenzini

SwitchPuoi facilmente connettere un Controller Switch Pro al tuo pc utilizzando la tecnologia Bluetooth.

Un controller Joy-Con può essere collegato ad un pc Windows o ad un Mac direttamente via Bluetooth. Ecco la procedura:

  1. Attiva il Bluetooth sul Pc
  2. Disconnetti il Joycon dallo Switch
  3. Tenere premuto il pulsante “sinc” sul controller che si trova tra i pulsanti SR e SL fin quando le spie led iniziano a lampeggiare.
  4. Cerca il controller nel menù Bluetooth del computer e selezionalo per accoppiarlo col tuo dispositivo. Se non funziona, controllare che altri dispositivi connessi non interferiscano. E riprovare.

Come collegare lo Switch Pro via Steam

Il client beta di Steam supporta il controller Switch Pro. Ecco come collegarlo:

1) Scarica il client beta di Steam e vai al menù “Impostazioni Controller“. Da qui si può controllare il supporto per lo Switch Pro controller ed abilitare l’opzione “Usa il layout del pulsante Nintendo“.

2) Collega il tuo Switch Pro Controller con un cavo Usb e registralo. Potresti dover calibrare il sensore giroscopico per il controllo del movimento in alcuni giochi.

3) Seleziona “Configurazione controller“. In questo modo potrai effettuare configurazioni preimpostate per alcuni giochi.

[amazon_link asins=’B01N5OPMJW,B07DMFRJVK,B01MS894C1,B072N597H5′ template=’ProductCarousel’ store=’air0c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1c8c8813-eea0-11e8-853a-2b4f367d3b4f’]

Come collegare Switch Pro tramite Bluetooth

La metodologia è molto simile alla configurazione del controller Joy-Con. Il pulsante di sincronizzazione per il Pro Controller si trova nella parte superiore del controller stesso, a sinistra dell’entrata Usb-C. Il controller Pro è più pratico del Joy-Con per quanto riguarda alcuni tipi di giochi, in quanto fornisce un layout più tradizionale. Per utilizzarlo bisogna essere dei videogiocatori un po’ più esperti. Il controller Pro ha una ricarica eccezionale. Dura ben 40 ore con una ricarica completa. La connessione Bluetooth, in ogni caso, può essere non costante e venir facilmente interrotta da altri dispositivi che interagiscono. Mantieni sempre libera la linea tra il Join-Con e il tuo pc. Sono strumenti meglio compatibili coi giochi old, che supportano controlli semplici come, ad esempio, i vecchi giochi Nintendo.